Lo Studio Enterprise riaccende i motori con il nuovo anno accademico

Stagione numero 15 all’insegna delle novità Grosseto: Ambizione, professionalità, sicurezza e un pizzico di novità che non guasta mai. Il viaggio dello Studio Enterprise si fa più articolato e affascinante con l’apertura dell’anno accademico numero 15.

La scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini taglia il traguardo dei tre lustri, ma al tempo stesso riparte di slancio tenendo sotto controllo tutti i criteri sanitari necessari per il contrasto della diffusione del Covid.

La realtà artistica grossetana si conferma unica nel suo genere, con un’offerta didattica di primo piano: teatro, doppiaggio, ma anche danza, canto e musical restano al centro della formazione degli allievi. La testimonianza dell’ottimo percorso intrapreso in questi anni arriva direttamente dai numeri: oltre cinquanta allievi sono partiti dalla scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, per approdare davanti al leggio dei turni professionali, lavorando fianco a fianco con i professionisti del settore.

Anche per quest’anno è stata confermata la preziosa collaborazione con le celebri “voci” del panorama nazionale. Fabrizio Pucci (doppiatore di Russel Crowe, Brendan Frasier), Gino La Monica (Richard Gere, Harrison Ford, Alain Delon, Jack Nicholson), Isabella Pasanisi (Sharon Stone, Demi Moore, Andie McDowell) Stefanella Marrama (Joah Cusack, Julianne Moore), Angelo Maggi (Tom Hanks, Robert Downey Jr.), Francesco Prando (Matthew McConaughey, Vince Vaughn) affiancheranno Serafini nei livelli avanzati del corso di doppiaggio, con due new entry importanti: Roberto Gammino (Chris Rock, Ewen Bremner, Casey Affleck) e Claudia Razzi (Helena Bonham Carter, Meg Ryan), pronti ad arricchire il bagaglio di esperienze degli allievi. Confermato il binomio con la Fono Roma, il più importante e storico stabilimento di doppiaggio italiano. Oltre ai maestri ospiti che renderanno visita alla scuola durante l’anno, gli allievi dei corsi avanzati avranno tra i docenti in pianta stabile Massimo Lopez, un grande personaggio del mondo dello spettacolo.

Vittorio Padula, danzatore e coreografo romano specializzato nel musical, si occuperà della parte didattica di danza e musical per bambini e adulti. Nello staff, oltre a Stefano Dori che si affiancherà alla didattica del doppiaggio per adulti, Stefano Goracci sarà impegnato nei corsi junior.

Per il canto, invece, la novità della stagione riguarda l’ingresso nello staff di Deborah Galli. Le iscrizioni sono già aperte per tutto il mese di settembre, ma i corsi sono a numero chiuso e i posti limitati.

Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 348-1529948.