Nasce la cooperativa ‘Beata Veronica 1878’. Il presidente è l’ingegner Stefano Russo

Sette, sono i soci fondatori. Tra gli scopi quelli della creazione e gestione di attività ludico ricreative a favore di ragazzi di ogni fascia di età, a progetti mirati a dar sollievo a bambini e ragazzi diversamente abili assieme alle loro famiglie”. Grosseto:  Il primo mattoncino di questa nuova realtà sociale, è stato messo lo scorso 16 Luglio a Grosseto. Così, i sette i Soci Fondatori, hanno siglato la costituzione della cooperativa ‘Beata Veronica 1878’,  con l’intento di contribuire in maniera profusa al rafforzamento dei cosiddetti servizi sociali così insostituibili per il benessere collettivo.

“Gli obiettivi che si prefigge di raggiungere, - dice un nota della neo cooperativa - sono molteplici e vano dalla creazione e gestione di attività ludico ricreative a favore di ragazzi di ogni fascia di età, fino a progetti mirati a dare sollievo a bambini e ragazzi diversamente abili assieme alle loro famiglie”.

“Altro progetto, - prosegue la nota - è quello relativo alla creazione della cosiddetta “Banca del Tempo” oltre a progetti di natura agricola e botanica, come l’adozione di alveari per la produzione del miele e l’orto didattico. Il mero e semplice elenco delle iniziative ha solo lo scopo di cercare di far emergere l’enorme motivazione e sensibilità che tutti i soci hanno dimostrato con la sigla dell’Atto Costitutivo.

Faranno sì che l’evolversi della stessa cammini fianco a fianco con l’incremento e la sostenibilità della cultura del territorio sotto ogni sua forma, spaziando dal campo dell’agricoltura, delle iniziative benefiche e del miglioramento del tessuto sociale non limitando al territorio di Grosseto ma portando il nome della stessa città ad incontrare ed abbracciare l’intero Paese Italia”.

La cooperativa, che è senza scopo di lucro, ha la mission rivolta a tutto ciò che abbraccia il sociale e il benessere collettivo. I soci fondatori sono: l’ingegner Stefano Russo, che è anche il presidente, Giorgio Nannini vicepresidente, e i consiglieri Antonino Barone, Alessandro Gandolfi, Federica Gioia, Fabrizio Nannini, Flavio Fantoni.

copperativa Gandolfi.jpg