grosseto grifone d'oro 2019.jpgGrosseto: Il Grifone d’Oro, noto premio assegnato ogni anno dalla Proloco di Grosseto a chi si è distinto o ha valorizzato il buon nome del nostro territorio, sarà dato quest’anno a RRD-Roberto Ricci Designs.

Il Consiglio Direttivo della Proloco di Grosseto, presieduto da Umberto Carini, si è riunito lunedì 6 luglio nell’ufficio del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che ha votato anche nel ruolo di presidente della Provincia, per l’assegnazione dello storico premio cittadino.

“Oggi più che mai siamo contenti che il premio grossetano per eccellenza dedicato a chi segna la storia del nostro territorio sia andato al mondo imprenditoriale – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agresti -.

pro loco grosseto.jpgL'emergenza sanitaria appena passata ci ha insegnato che è fondamentale supportare tutti gli imprenditori che mettono passione e anima, sudore e fatica nel portare avanti la propria azienda. Il brand Roberto Ricci Designs rappresenta la qualità e la professionalità che il premio Grifone d'oro vuole onorare. Vogliamo fare i complimenti ai due imprenditori, Roberto Ricci e Roberto Bardini, che grazie al loro lavoro portano alto il nome della nostra città nel mondo.”

Quest’anno la scelta è andata a RRD-Roberto Ricci Designs, un marchio di alta qualità e tendenza nel settore delle attrezzature sportive e dell’abbigliamento per il mare noto in tutto il mondo, con un legame forte e autentico con la città di Grosseto. Dietro al marchio, infatti, ci sono due figure imprenditoriali di riferimento del nostro territorio: Roberto Ricci e Roberto Bardini, con le loro aziende che hanno sede a Grosseto.

Il brand RRD ha origine nel 1989 nel capoluogo maremmano grazie alla passione, alla competenza e allo slancio imprenditoriale del grossetano Roberto Ricci, che poi – insieme al socio Roberto Bardini – impone sul mercato internazionale una vasta gamma di prodotti di alta qualità, che vanno dalle tavole da surf agli strumenti e accessori di moda, con il minimo comune denominatore dato dal mare.

Il Grifone sarà consegnato dal presidente della Proloco alla presenza del Sindaco, delle autorità e di tutta la cittadinanza la sera del 10 agosto, festa del Patrono San Lorenzo al teatro Moderno.

L’anno passato il Grifone d’Oro era stato assegnato ad Antonio Di Cristofano, pianista di chiara fama e direttore dell’Istituto Comunale Palmiero Giannetti di Grosseto e presidente dell’Orchestra sinfonica città di Grosseto.