'Ultima puntata di EdicolAcustic@homE ospite da Los Angeles Roberto Croci'

Grosseto: Venerdì alle ore 21 va in onda sulla pagina Facebook di EdicolAcustica, l'ultima puntata di EdicolAcustic@homE il nuovo format nato dal "chiosco sonoro" di via Roma a Grosseto con ospite da Los Angeles il giornalista Roberto Croci.

Alberto Guazzi e Michele Scuffiotti dopo dieci puntate in cui insieme a Marco D'Alò da Milano ed il Resident duo DUE DI BRISCA hanno parlato di come abbiamo vissuto questa quarantena in vari settori artistici , culturali e solidali con personaggi di caratura nazionale , questa ultima puntata avrà come argomento l'Italia vista dall'America durante il Covid con il giornalista Roberto Croci.

Roberto Croci by David Needleman 2014_2_(low-res).jpegRoberto Croci Autore , produttore, giornalista, padre di Elsa, cresciuto innamorato di Springsteen e dell'American Dream parte nel 1985 per la California, lasciandosi alle spalle i bucaneve, il doppio ristretto in tazza fredda del bar sotto casa, la pizza di Spontini, Iannacci & l’Inter a San Siro. A L.A., ad un party, gli si avvicina un signore che gli dice «Aò! Me traduci 'sto copione?». Era Dino De Laurentiis e il film era L’Anno del Dragone di Michael Cimino. Dopo 99 film e produzioni tv/video diventa giornalista in radio, dove lo conoscono come La Bestia, perchè dice SEMPRE quello che pensa.

Perchè racconta ai ragazzi a casa i Showtime Lakers e quello che succede veramente nell’underground americano, parlando di hopes & dreams delle varie Tribù Americane. Ha trascorso gli ultimi 15 anni a intervistare, oltre che l’uomo comune, gente di cinema, musica, arte, il tutto come foreign correspondent x LaRepubblica, Rolling Stones, L’uomo Vogue e Elle, il mio primo giornale. 30 anni dopo, è ancora qui a raccontarvi cosa succede.

Con questa puntata si conclude questa nuova avventura " Siamo contenti dell'accoglienza che anche questo nuovo progetto ha ricevuto" dice Michele Scuffiotti ideatore del progetto insieme ad Alberto Guazzi "speriamo di aver portato leggerezza e sorrisi in questo momento difficile , senza trascurare il progetto principale di EdicolAcustica che è quella di fare cultura"
"Sono sei anni che portiamo avanti questa idea Innovativa" continua Alberto Guazzi" e sono passati dentro e fuori dal chiosco più di 130 tra band , artisti e personaggi legati alla cultura e al sociale, si conclude questo nuovo format ma stiamo già pensando a nuovi progetti futuri , non stiamo mai fermi" Anche in quest'ultima puntata la regia è di Federico Cosci e la direzione di produzione è affidata ad Alessandro Seravalle.