Guasto alla linea dati, studentessa universitaria di nuovo in difficoltà

Studentessa universitaria di nuovo senza linea dati da inizio giugno, in piena sessione estiva degli esami. Guasto anche alla linea voce e dati del forno "Sapori e Saperi" di Moreno Cortecci. Roccalbegna: Ancora una volta, nel piccolo comune pedemontano di Roccalbegna si registrano casi di disservizi legati al malfunzionamento della linea telefonica, con conseguente impossibilità degli utenti di ricevere ed effettuare chiamate, nonché di accedere ad internet.

Purtroppo, dopo il ripristino del guasto avvenuto ad inizio Maggio 2020 a seguito del deposito presso il Tribunale Civile di Grosseto del ricorso d'urgenza da parte del legale di fiducia, Avv.to Riccardo Cavezzini, la linea dati della famiglia rocchigiana composta da un imprenditore edile, una parrucchiera e la figlia studentessa universitaria, iscritta con ottimo profitto alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bologna è di nuovo guasta, con conseguente impossibilità del nucleo familiare di accedere ad internet.

La medesima problematica, aveva interessato la suddetta linea da inizio dicembre 2019 e benché il problema sembrava essere stato risolto a seguito dell'ordine del Giudice, da inizio Giugno la studentessa universitaria ed i propri genitori si trovano nuovamente senza connessione.

Il titolare della linea ha provveduto immediatamente a sollecitare una celere risoluzione del guasto, ma purtroppo senza esito. E' stato dunque nuovamente contattato l'Avv.to Riccardo Cavezzini, il quale dopo due reclami che non hanno sortito alcun effetto, si è visto costretto a depositare nuovamente presso il Tribunale di Grosseto il ricorso d’urgenza ex art. 700 c.p.c., rappresentando l’assoluta necessità di un celerissimo intervento risolutivo da parte di Telecom Italia S.p.A.

L’assenza di connessione sta causando gravissimi danni non solo ai titolare della linea ed alla moglie, entrambi lavoratori autonomi con necessità di connettersi alle proprie caselle di posta elettronica semplice e certificata, ma anche  - e soprattutto – alla figlia ventenne iscritta all’Università degli Studi di Bologna alla quale è precluso di seguire le lezioni universitarie, tenute on-line sulla piattaforma Teams.

L’impossibilità di accedere ad internet – ed in particolare a Microsoft Team – sta arrecando un gravissimo danno alla studentessa la quale può sostenere solo ed esclusivamente on-line e necessita pertanto di una connessione regolarmente funzionante.

Ad oggi la studentessa è perfettamente in regola con il piano di studi, ha sostenuto con ottimi voti tutti gli esami e vuole continuare con costanza il proprio percorso universitario.

Purtroppo, non si tratta dell'unico caso di disservizio presente nel territorio comunale di Roccalbegna. Da oltre 20 giorni anche la linea del noto forno presente nella frazione di Santa Caterina che rifornisce dei propri prodotti ed in particolare del tipico biscotto salato tutto il centro Italia, risulta essere interessata da un guasto che sta impedendo al titolare di effettuare e ricevere chiamate, nonché di accedere alla linea internet con tutte le palesi conseguenze negative, derivate dall'inutilizzabilità dei servizi contrattualizzati con Telecom Italia.

Il predetto forno è dotato di un avveniristico sito internet con sezione specificatamente dedicata all'e-commerce, ed il predetto guasto alla linea sta impedendo al titolare di controllare ed evadere gli ordini provenienti da tutto il territorio nazionale.

Anche in questo caso, il titolare si è rivolto al proprio legale di fiducia che dopo due reclami rimasti inevasi è stato costretto a depositare il ricorso d'urgenza presso il competente Tribunale di Grosseto che nei prossimi giorni fisserà la data dell'udienza.