Mostra fotografica Fotoclub Follonica: dal 21 giugno in Pinacoteca

  Follonica: Dopo la Biblioteca e il Magma, domenica 21 giugno anche la Pinacoteca riapre i battenti, ospitando la mostra fotografica del 9° Trofeo Città di Follonica, organizzato dall'Associazione Fotoclub.

Dal 21 giugno riapre anche la Pinacoteca Civica con linaugurazione della mostra fotografica del 9^ Trofeo Città di Follonica, organizzata dall’associazione Fotoclub Follonica.

Il Fotoclub Follonica, molto conosciuto per il suo impegno nella diffusione della fotografia e della cultura fotografica,ormai da nove anni ospita l'esposizione delle fotografie in concorso, sempre con grande successo di pubblico.

Quest'anno, a causa del lockdown, l'evento ha ritardato un po', ma il grande impegno di tutti ha permesso che non venisse annullato. La giuria, composta da quindici giurati che hanno lavorato in video conferenza, ha visionato oltre cinquemila fotografie, tra le quali sono state scelte le meritevoli dei premi in palio.e da domenica 21 giugno le opere selezionate saranno esposte fino al 30 agosto.

Inoltre, al piano superiore della Pinacoteca, dal 12 luglio sarà allestita la manifestazione ArtEstate, ormai alla 15^ edizione, con Best of e le opere premiate dei concorsi social.

La Pinacoteca è aperta al pubblico la sera dalle 21 alle 24, dal martedì alla domenica, e mostre saranno visitabili fino al 30 agosto a ingresso gratuito.

Info Pinacoteca: tel: 0566 59251 - e-mail: pinacoteca@comune.follonica.gr.it - web: www.comune.follonica.gr.it - pagina facebook: @pinacotecafollonica