Città del Balestro: Riaprono i parchi giochi

Queste le regole per accedervi Massa Marittima: Per la gioia di famiglie e bambini da sabato 13 giugno riaprono i parchi giochi nel Comune di Massa Marittima chiusi a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Lo ha stabilito il sindaco Marcello Giuntini con una ordinanza.

Un’apertura che avverrà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anticontagio. Chi vi accede è tenuto a rispettare le norme di sicurezza (distanziamento interpersonale di almeno un metro, divieto di assembramento ed eventuali altre disposizioni), e di non rimuovere i cartelli informativi.

Inoltre i genitori e accompagnatori dei bambini dovranno indossare la mascherina di protezione come dovranno farlo i bambini di età superiore ai 6 anni. Le misure di distanziamento non si applicano ai membri di una stessa famiglia. In caso di presenza di minori che necessitano di accompagnamento è consentito l’accesso ad un solo accompagnatore per bambino.

Inoltre sono vietate le attività ludico sportive di gruppo che possono dar luogo ad assembramenti e i cittadini sono invitati ad utilizzare prodotti igienizzati per la frequente igiene delle mani.