Festival Resistente: oltre 10.000 visualizzazione per l'edizione 2020 in live streaming

Grosseto: Si è chiuso il Festival Resistente, che si è svolto nella giornata di ieri, 25 aprile, in live streaming. Una XXII edizione particolare e inusuale per chi è abituato a vivere il Festival fisicamente e non solo idealmente, ma che ha regalato emozioni e risultati straordinari.

Quell’essere una comunità che festeggia una giornata come il 25 Aprile, festa di tutte e di tutti, si è avverato anche questa volta. Sono state oltre 10.000 le visualizzazioni registrate tra le piattaforme social e il sito internet che hanno ospitato sei ore di diretta on line, nel corso della quale si sono alternati più di trenta ospiti collegatisi da tutta Italia per festeggiare l’anniversario della Liberazione dal fascismo e riaffermare i valori di democrazia, libertà e solidarietà. Musica, teatro, cinema, testimonianze che hanno reso questo Festival come sempre unico.

Ringraziamo chi ha permesso tutto questo: Radio Zona Rossa, Studio Kalimero marketing e comunicazione, Unicoop Tirreno, CESVOT, ANPI, ISGREC, CGIL, Cooperativa Uscita di Sicurezza e, naturalmente, i tanti volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro entusiasmo per la costruzione e la realizzazione di questa nuova esperienza.

Il lavoro del Circolo ARCI ‘Associazione Festival Resistente’ come sempre non finisce qua. In attesa di momenti migliori, che presto arriveranno, siamo pronti per costruire insieme a voi nuove occasioni di socialità per parlare di diritti e resistenze e, soprattutto, per riabbracciarci.