Coronavirus, aggiornamento dall'Amiata grossetana

DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 14 DEL 25 APRILE.Santa Fiora: Oggi sull'Amiata grossetana NON si registrano NUOVI casi di persone positive al Covid-19.Il dato odierno scende a 28 casi positivi, poiché si registra il SECONDO guarito nel Comune di Castel del Piano.


Ricapitolando la situazione ad oggi:
Arcidosso 11 + 4 guariti (decessi 1)
Castel del Piano 7 + 2 guariti
Castell’Azzara 1
Cinigiano 2
Santa Fiora 4 + 1 guarito
Seggiano 1
Semproniano 2

SITUAZIONE A SANTA FIORA Il numero dei casi positivi a Santa Fiora resta fermo a 4 persone. Di queste, 2 si trovano presso il loro domicilio e 2 sono ancora ricoverate presso l'ospedale di Grosseto.

Le quarantene per contatto stretto sono 1; non vi sono isolamenti domiciliari.

MASCHERINA La distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana proseguirà nella prossima settimana in tutti i paesi del comune, a cura della Misericordia. Ci stiamo organizzando al meglio per evitare che si creino code e assembramenti nei luoghi di raccolta che verranno comunicati.

COMPORTAMENTI I risultati di questi giorni continuano ad essere incoraggianti sia a livello nazionale che locale, ma non dobbiamo ancora abbassare la guardia. Manca ancora un po’ per arrivare alla fase di allentamento del lockdown.

Continuiamo a rimanere a casa e a rispettare le regole.

Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando usciamo.

SITUAZIONE IN PROVINCIA La situazione dei contagiati in provincia di Grosseto sale oggi a 371 persone positive di cui 91 guariti e 16 deceduti.