La Maremma non dimentica di celebrare la Festa della Liberazione

Anpi: "Intoniamo Bella Ciao per rivendicare l’importanza del 25 Aprile" Grosseto: L’ANPI,anche in Provincia di Grosseto, celebrerà il 75° anniversario della Liberazione nelle forme fisiche e virtuali che oggi sono tra le poche consentite dalle attuali condizioni restrittive della libera circolazione, imposte conseguentemente al contenimento dell’epidemia da coronavirus.

Lo farà tramite le proprie pagine social (www.facebook.com/AnpiGrosseto)ed altre iniziative nate in Maremma grazie alla collaborazione con il Festival Resistente, attraverso video ed interviste dedicate all'evento, alle quali sarà possibile collegarsi anche in streaming.

L'appuntamento centrale sarà con il flash mob nazionale convocato per le ore 15 mediante l’hashtag #BellaCiaoInOgniCasa quando,alle finestre e dai balconi di casa, saremo tutti invitati ad esporre il tricolore e ad intonare “Bella Ciao”.
«L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia −spiega infine Flavio Agresti, Presidente del Comitato provinciale ANPI − attraverso i propri presidenti partecipa in tutto il Paese alle celebrazioni per il 75° anniversario della Liberazione, naturalmente in forme compatibili con l'attuale situazione di emergenza. E' indicativa in tal senso la nota chiarificatrice giunta ai Prefetti ed alla stampa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che esprime inoltre"la consapevolezza del valore che questo anniversario ricopre per l'Italia e dell'importanza di difendere la memoria democratica del Paese".