Follonica, ecco i risultati dei controlli nel fine settimana di Pasqua

Tortorella: controlli della PM e della Protezione civile nel weekend di Pasqua. Situazione sotto controllo e senza nessuna criticità.Follonica: Nel fine settimana pasquale, gli uomini e le donne della Polizia municipale  organizzati dal Comandante  Luciano Bartoli e il gruppo della Protezione civile  organizzati dal responsabile Rossano Margheriti  hanno vigilato su tutto il territorio follonichese, anche con l’aiuto di un drone  e di un Quad , che hanno agevolato il controllo  su  tutte le aree pubbliche della città, spiaggia compresa.

Sabato  11  aprile sono state impiegate 35 persone della protezione civile, mentre il giorno di Pasqua   e Pasquetta rispettivamente 23 e 21 persone.

“La situazione della città nel fine settimana di Pasqua è stata sotto controllo- dice il Commissario Tortorella - senza criticità rilevate, né assembramenti, per i quali non ci sono state segnalazioni neanche al numero dedicato.  I  controlli, organizzati in modo piuttosto rilevante, sono stati supportati anche da un quad e  un drone, grazie al grande supporto dei volontari delle varie associazioni facenti capo alla protezione civile del Comune di Follonica.  

Due passaggi giornalieri   sul litorale con il Quad  nei  3 giorni di festa, uno la mattina  e uno il pomeriggio, mentre in tutti i quartieri è stato effettuato 1 passaggio giornaliero   col drone, in collegamento diretto e immediato con gli agenti della PM , alla quale sono stati segnalati  7 casi circostanziati (camper, auto, persone…) .

Al contempo , per Pasqua la PM  ha effettuato controlli su 52 veicoli, da  cui  sono scaturiti 5 verbali (per mancanza di autorizzazione o fuori dal luogo di residenza) e controlli anche su  17 persone a piedi, da  cui  sono scaturiti 2 verbali. . Controllate anche le quarantene. In generale la situazione è stata abbastanza regolare e non ci sono state criticità rilevanti. Un grazie alla PM e ai volontari della Protezione civile, sempre pronti a tutelarci.”