Covid-19. La sistuzione nell'Amiata grossetana

Aggiornamento dati alle ore 14.00 del 14 Aprile 2020

Santa Fiora: Sull'Amiata grossetana che comprende i comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Castell’azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano, non si registrano nuovi casi di persone positive al Covid-19.

Il dato odierno resta fermo a 34 casi totali.

Il numero dei casi positivi a Santa Fiora resta fermo pertanto a 5. I pazienti che si trovano presso il loro domicilio sono 3, gli altri 2 sono ancora ricoverati. Le quarantene per contatto stretto sono 1; gli isolamenti domiciliari 2.

Screening: A breve saranno disponibili anche i risultati dello screening effettuato presso le RSA di Castell'Azzara e Santa Fiora.

Controlli: Ricordiamo che i controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non applicheranno le norme previste atte a contenere il virus. La situazione dei contagiati nella nostra provincia, sale dunque a 323 persone positive, 72 di queste ricoverate in ospedale, le altre 251 si trovano invece presso il proprio domicilio.

"I risultati abbastanza incoraggianti, - commenta il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi - che ci arrivano dal quadro nazionale sono il frutto dei sacrifici che abbiamo fatto fino ad ora, ma se allentiamo proprio adesso rischiamo di vanificare tutto e di assistere ad un pericoloso passo indietro".