'Unisciti a noi', la campagna di solidarietà Conad Nord Ovest

A Grosseto e provincia la cifra raccolta andrò all’Ospedale della Misericordia di Grosseto

Grosseto: Basta poco, per fare tanto e questo Conad lo sa bene. Ha preso il via lunedì 6 aprile “Unisciti a noi”, la campagna di donazione promossa da Conad Nord Ovest insieme ai Soci e collaboratori dei punti di vendita della rete, per offrire un sostegno concreto alle strutture ospedaliere che, in questo periodo veramente difficile, sono impegnate nella gestione dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese.

grosseto ospedale misericordia.jpgPer Conad la solidarietà finalizzata a sostenere i territori e la loro comunità ha da sempre un posto di riguardo. Per questo già da ora la Cooperativa, i Soci ed i collaboratori dei punti di vendita di tutta della rete - Piemonte e Valle D’Aosta, Liguria, Emilia, Toscana, Lazio e Sardegna- si sono impegnati a stanziare una donazione iniziale complessiva di 1,545 milioni di euro. proventi raccolti saranno indirizzati a 42 ospedali beneficiari in prima linea nell’affrontare l’emergenza per la diffusione del virus Covid-19.

Per tutto il mese di aprile, i clienti potranno rispondere all’iniziativa messa in campo da Conad e “unirsi” alla raccolta fondi facendo una donazione, a partire dal contributo minimo di 1 euro, al momento del pagamento della spesa alla cassa. Un impegno condiviso e concreto per sostenere, con donazioni volontarie, gli ospedali della propria Regione.

La somma raccolta sarà devoluta alle strutture sanitarie beneficiarie che sono state individuate sui territori dove la Cooperativa opera.

In Toscana, l’iniziativa “Unisciti a noi” andrà a sostenere l’attività di 12 ospedali presenti sull’intero territorio ed impegnati in prima linea. Alla cifra già stanziata dalla Cooperativa, dai Soci ed dai collaboratori dei punti vendita della Toscana, si sommerà il contributo dei clienti che si uniranno alla campagna di donazione.

I soci Conad che gestiscono i punti vendita di Grosseto, dell’Amiata, di Follonica, Orbetello e Porto Santo Stefano ed i loro collaboratori hanno già stanziato la cifra di 25.000€ per l’Ospedale della Misericordia di Grosseto. I fondi saranno destinati all’acquisto di ciò che sarà ritenuto maggiormente necessario e primario dalla struttura ospedaliera, dai dispositivi di protezione individuale e medici alle attrezzature per affrontare l’emergenza sanitaria.

Conad, i Soci sul territorio ed i loro collaboratori hanno voluto confermare una forte attenzione alla comunità e dimostrare in modo concreto ancora una volta la propria sensibilità e vicinanza. Al loro impegno si aggiunge la raccolta fondi sui punti vendita, attraverso la quale tutti i clienti potranno fare una donazione libera . Non resta che attendere la fine della raccolta.