La Provincia invita i ragazzi a partecipare alla 'Quarantena poetica'

Prosa e poesie per raccontare il momento surreale che i giovani stanno affrontando

Grosseto: La Provincia di Grosseto ha deciso di aderire all'iniziativa del Parlamento regionale degli studenti che consiste nell'affrontare il periodo della quarantena con la letteratura, la poesia, la prosa e la musica. Il progetto si chiama infatti Quarantena poetica e ognuno potrà esprimersi secondo il linguaggio che apprezza di più.

“Invitiamo tutti gli studenti della Provincia a partecipare scrivendo un testo che parla dei sentimenti e delle sensazioni che tutti stiamo vivendo in questo momento unico e surreale”, dicono il presidente della Provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il consigliere con delega all'Istruzione Olga Ciaramella.

vivarellicolonna-ciaramella.jpgGli elaborati dovranno pervenire alla mail grosseto@parlamentostudenti.it entro giovedì 30 aprile.

Alla fine di maggio ci sarà la proclamazione dei vincitori con modalità che saranno comunicate non appena la situazione sarà più chiara.

“In bocca al lupo a tutti i ragazzi che parteciperanno – concludono Vivarelli e Ciaramella -: siamo certi che riuscirete ad emozionarci”.

Per tutte le informazioni necessarie ecco il link per partecipare al concorso:

http://www.parlamentostudenti.it/sitewp/2018/09/21/quarantena-poetica/?fbclid=IwAR1o9k2dN-R7c-k43AZ1Uw8nYRqvZIWn4y1xO57dVWKwtHiu4sNWC66AlQM