Donazione alla Casa Circondariale di Massa Marittima

Conad dona guanti e gel igienizzante.

Massa Marittima: Il virus Covid-19 continua a mettere la collettività di fronte a bisogni sociali sempre più consistenti. L’emergenza sanitaria legata al coronavirus ha messo in mostra più volte in questi giorni, la forte solidarietà messa in campo, con atti concreti, da parte di aziende e cittadini del territorio, in favore di chi ha più bisogno e anche di chi è chiamato in questo periodo ad operare quotidianamente per il ben e di tutti.

La Società Conad Ro.Be.Ca. srl, del socio Daniel Alejandro Rossetti, ha così scelto di donare flaconi di gel igienizzante per mani e guanti monouso alla Casa Circondariale di Massa Marittima. Lo ha fatto rispondendo ad una richiesta di donazione da parte della direzione della Casa Circondariale stessa, che ha evidenziato la carenza di dispositivi di protezione individuali, necessari a continuare ad assicurare i servizi essenziali nel rispetto delle misure previste dalla vigente normativa in tema di tutela dei diritti dei lavoratori e per garantire le condizioni di sicurezza sanitaria per il contenimento del virus.

Il socio Rossetti, ha accolto con entusiasmo questa richiesta, per far sentire forte sul territorio la presenza di Conad, che ha in progetto a Massa Marittima una nuova apertura in zona Sant’Anna. “Orgoglioso e onorato - afferma Rossetti - di far parte di una squadra Conad che si contraddistingue ancora una volta per umanità e sensibilità, ringrazio la Polizia Penitenziaria locale che, per l’indifferibilità e la specificità dell’attività svolta è tenuta a garantire i consueti servizi al fine di mantenere l’ordine e la sicurezza della struttura e della popolazione detenuta, nonché un presidio contante di altro personale per servizi complementari necessari”.

Come sempre Conad si dimostra a fianco della comunità locale, e con il suo operato si conferma un importante punto di riferimento per tutti i cittadini.