Evoluzione della situazione emergenza covid nella zona Amiata grossetana. Nessun nuovo caso registrato

DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 24 DEL 6 APRILE

Amiata: Non si registrano nuovi casi di persone positive al COVID-19. Il dato odierno resta fermo a 30 casi complessivi così distribuiti:

Arcidosso 13 più 1 decesso

Castel del Piano 7

Castell’Azzara 1

Cinigiano 3

Santa Fiora 4

Seggiano 1

Siamo ancora in attesa di dati ufficiali riguardo allo screening effettuato al personale NON sanitario operante nella struttura ospedaliera di Castel del Piano e a quello relativo alle RSA del territorio.

SITUAZIONE A SANTA FIORA. Il numero dei casi positivi a Santa Fiora resano 4. Ricordiamo che i pazienti ricoverati presso l’Ospedale Misericordia di Grosseto sono 2, i restanti 2 si trovano invece presso il proprio domicilio e sono in buone condizioni.

Le quarantene per contatto stretto sono 2 e 2 gli isolamenti domiciliari.

DISTRIBUZIONE MASCHERINE. A Santa Fiora la distribuzione “porta a porta” delle mascherine dell'Amiata sta proseguendo. Se qualcuno non ha ancora ricevuto il dispositivo di protezione, può contattare la Misericordia o inviarci un messaggio su Facebook e si provvederà subito ad effettuare la consegna.

Ricordiamo che da oggi sono in distribuzione anche altre mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana.

Al termine della distribuzione sarà obbligatorio, a seguito di ordinanza del Presidente della Regione Toscana, indossarla ogni qualvolta usciremo di casa.

BUONI ALIMENTARI. La consegna dei buoni alimentari agli aventi diritto sta proseguendo. Tanti cittadini che hanno provato a contattare gli assistenti sociali ai numeri dedicati hanno trovato le linee occupate, da oggi è stato comunque potenziato il servizio della centrale operativa che effettua il triage telefonico.

Riepiloghiamo i numeri che potete contattare:

0564078437

0564078438

0564078441

0564078442

0564078443

0564078444

NORME PRECAUZIONALI. Ricordiamo a tutti di seguire fedelmente le norme di comportamento indicate dalla Protezione Civile: mantenere le distanze, utilizzare tutti i dispositivi di protezione soprattutto in luoghi chiusi come i negozi, lavarsi spesso le mani...

La Pasqua è ormai imminente, ma non per questo dobbiamo mollare. Cambiando il nostro comportamento proprio adesso, rischieremo di vanificare tutti i sacrifici che abbiamo fatto fino ad oggi.

In questi giorni verranno intensificati i controlli dalle Forze dell'Ordine che saranno intransigenti con i trasgressori.