Covid-19: consegna buoni spesa, avviso per i commercianti

Gli esercenti disponibili ad accettare i ticket possono presentare domanda al Comune

Scarlino: In seguito all’ordinanza del capo dipartimento della Protezione civile italiana, l’Amministrazione comunale sta definendo le modalità di consegna di buoni spesa ai cittadini che in questo periodo d’emergenza sanitaria si trovano in difficoltà.

Il primo intervento riguarda l'elenco delle attività commerciali di generi alimentari, con sede nel territorio comunale, disponibili ad accettare i buoni spesa.

È pubblicato sul sito del Comune di Scarlino l’avviso di manifestazione d’interesse rivolto agli esercenti del settore: i commercianti interessati dovranno scaricare il modulo e inviarlo al Comune di Scarlino con posta certificata a comunediscarlino.protocollo@legalmail.it, oppure con una mail ordinaria all’indirizzo c.brunese@comune.scarlino.gr.it.

Gli esercenti riceveranno poi un’informativa che definirà le procedure da seguire per rendere possibile la fruizione dei buoni da parte dei cittadini. Le domande dovranno essere spedite entro le 12 di giovedì 2 aprile 2020 per essere inserite nel primo elenco degli esercizi commerciali. Sarà comunque possibile anche successivamente presentare la domanda con le stesse modalità, fino a nuove comunicazioni.

Possono aderire i punti vendita iscritti alla Camera di commercio con questi codici ATECO:

codice Ateco 47.11 – Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande (solo per vendita alimentari e bevande)
codice Ateco 47.21 – Commercio al dettaglio di frutta e verdura in esercizi specializzati
codice Ateco 47.22 – Commercio al dettaglio di carni e di prodotti a base di carne in esercizi specializzati
codice Ateco 47.23 – Commercio al dettaglio di pesci, crostacei e molluschi in esercizi specializzati
codice Ateco 47.24 – Commercio al dettaglio di pane, torte, dolciumi e confetteria in esercizi specializzati
codice Ateco 47.25 – Commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati
codice Ateco 47.29 – Commercio al dettaglio di altri prodotti alimentari in esercizi specializzati
codice Ateco 47.73 – Commercio al dettaglio di medicinali in esercizi specializzati (solo per vendita di generi alimentari)