Nuovo numero verde per l’emergenza Coronavirus

Attivato l’800 050 529. Si aggiunge a quello già esistente. Ecco a chi sono dedicati.

Grosseto: Si potenzia ancora il servizio della Asl per rispondere alle tante domande sull’emergenza Coronavirus. Oltre 1.000, infatti, sono le chiamate ricevute ogni giorno fino ad oggi.

La Asl Sud Est ha quindi attivato un altro numero verde: si tratta dell’800 050 529, che si aggiunge al già esistente 800 579 579. Entrambi i numeri verdi hanno a disposizione 10 linee telefoniche attive contemporaneamente dalle 8 alle 20 di tutti i giorni (anche festivi).

I due numeri sono dedicati a coloro che sono stati in contatto con persone positive o a chi è rientrato da Cina, Hong Kong, Singapore, Iran e Corea del Sud.

Inoltre la ASL Toscana Sud Est ha attivato il servizio di messaggistica istantanea di WhatsApp a cui sottoporre domande, il cui numero è 366 6382531.

I cittadini, per comunicare la presenza sul territorio della AUSL Toscana sud est ai Servizi di Igiene Pubblica dei Dipartimenti di prevenzione e per evitare d’intasare le linee telefoniche, possono utilizzare l’e-mail rientrocina@uslsudest.toscana.it.