follonica-palazzo-comune-2.JPGTortorella: Mercato del venerdì con i soli banchi alimentari. Numeri di telefono a disposizione dei cittadini follonichesi, della protezione civile e della Polizia Municipale. Esortazione di tornare nei luoghi di residenza.

Follonica: “Di concerto con Ascom Confcommercio di Follonica - dice il Commissario prefettizio Alessandro Tortorella – è stato valutato di limitare, a Follonica, il mercato settimanale del venerdì alle sole bancarelle di generi alimentari.

Questo fino al 3 aprile compreso. Ricordo, comunque, che i cittadini di altri comuni non possono recarsi al mercato follonichese poiché i viaggi tra comuni sono limitati alle tre casistiche ben specificate , e cioè per esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.

Ricordo anche di fare attenzione ai DPCM della Presidenza del Consiglio dei Ministri e all’ordinanza n. 10 del Presidente della Regione Toscana Rossi, emanata ieri, e rivolta a chi, per motivi diversi da esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, arriva in Toscana o ci sia arrivato negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico.

Tali persone devono rientrare immediatamente al proprio domicilio, abitazione o residenza, poiché è grande il rischio che stanno perpetrando alla salute della collettività e anche alla propria, non avendo sul territorio toscano il proprio medico o pediatra di famiglia, figura che riveste un ruolo centrale nell’assistenza sanitaria garantita dal Servizio sanitario nazionale”.

Si ricorda inoltre che i cittadini che hanno dubbi o chiarimenti in riferimento alle disposizioni e le precauzioni da seguire per il coronavirus, possono rivolgersi ai seguenti numeri:

Sala operativa Comando Polizia Municipale 0566.42000 dalle ore 7.30 - 19.30 tutti i giorni

Sala Protezione civile 0566. 59100 da lunedì al venerdì ore 10.00-18.00