Punto ascolto antiviolenza Olympia de Gouges di Follonica presenta: ‘L’anima è figlia di nessuno’

Follonica: Il Punto d’ascolto antiviolenza Olympia de Gouges di Follonica , in occasione della giornata della donna presenta “ L’anima è figlia di nessuno”.

Questo il titolo dello spettacolo che Chiara Migliorini, in veste di attrice e autrice , offrirà al pubblico del Museo Magma domenica 8 marzo alle ore 17, presso la Sala Fantasmi.

Chiara Migliorini è attrice, regista , formatrice e fondatrice dell’associazione culturale Lotus. Da sempre legata a figure di donne significative nella storia,  questa volta incontra una giovane e tormentata  Alda Merini e ce la racconta  tracciando un ritratto poetico e immaginario di una donna innamorata della vita e dell’amore.

E’ ancora importante , dice la portavoce del Centro antiviolenza, sottolineare  che questa giornata,  la giornata internazionale dei diritti delle donne, serve a ricordare a tutti noi  che tanta strada si è percorsa nel campo delle conquiste sociali e politiche ma che tanta ancora ce ne resta da percorrere, soprattutto pensando alle discriminazioni e alla violenza di cui noi donne siamo oggetto , ancora oggi,  in tutte le parti del mondo.