Consiglio Comunale: ’Il 10 maggio, dedicate luoghi  e aree a concittadini di Casteldelpiano’

“La decisione ieri sera in consiglio comunale”.

Casteldelpiano: Ieri sera, venerdì 29 febbraio, si è tenuto il consiglio comunale. Durante le comunicazioni il sindaco, Michele Bartalini ha anticipato che il 10 maggio sarà una data importante per il nostro Comune in quanto sarà il momento in cui verranno dedicate alcune aree e luoghi a concittadini che hanno contribuito allo sviluppo del nostro Comune.

Questi i due punti dibattuti all'ordine del giorno.

“Il primo riguardava l'affidamento della riscossione coattiva all'Agenzia delle entrate-riscossione, ulteriore passo dopo l'uscita del Comune dalla gestione associata del servizio tributi.

“Come ha spiegato dal vicesindaco Giglioni, - dice in una nota Luca Salvadori - questo permetterà di avere un servizio più efficiente, incisivo e anche con risparmi economici sia per il Comune sia per i debitori".

L'altro punto riguardava l'approvazione per le tariffe provvisorie Tari per l'anno 2020, sulla base del nuovo sistema tariffario nazionali.

"Come spiegato dall'assessore Rossi per le prime due rate nulla muterà rispetto al 2019, mentre possibili variazioni saranno possibili per la terza rata. A oggi è impossibile fare previsioni, il Pef inviato dall'Alto al comune sulla base delle ottimizzazioni, vede un risparmio dell'11%. Bisognerà aspettare cosa succede a livello generale nell'area e come verranno distribuite le eventuali spese aggiuntive, l'augurio è di vedere una diminuzione, noi la nostra parte la stiamo facendo.
Entrambi i punti sono stati votati all'unanimità e questo ci dà grande soddisfazione, è un segno di riconoscimento della bontà del nostro operato in queste materie così complesse, ma che hanno allo stesso tempo riflessi attuali e concreti su tutti i cittadini”, così termina la nota.