Il 27 febbraio il primo degli incontri territoriali di 'Grosseto è...partecipazione'

Alle 11 presso il portico della sede comunale per la zona del centro. E' disponibile online l'avviso pubblico per presentare le istanze.

Grosseto: Ieri - 25 febbraio - si è svolta la presentazione del percorso partecipativo che consentirà ai cittadini di dare un contributo alla costruzione, definizione ed elaborazione dei contenuti del piano strutturale e piano operativo, sia per il quadro conoscitivo sia per le scelte strategiche.

Numerosi gli strumenti che verranno utilizzati per coinvolgere la comunità: strumenti di tipo informativo e comunicativo, strumenti digitali, incontri e laboratori.

Gli incontri territoriali prevedono la sistemazione, zona per zona, di gazebo in cui verranno date informazioni ai cittadini rispetto alle fasi relative agli incontri pubblici e le modalità con cui potranno fare segnalazioni e proposte.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 27 febbraio, a partire dalle ore 11, sotto il portico della sede comunale per quanto riguarda l'area del centro storico.

Inoltre, nella sezione "progetti" del sito del Comune, è presente l'avviso pubblico dedicato agli strumenti urbanistici che permette di inviare istanze e richieste all'Amministrazione comunale.

piano operativo comune grosseto.JPGassessore rossi (3).JPG