Coronavirus: Giani, momento unico da affrontare insieme, con equilibrio e fermezza

Il presidente dell’Assemblea toscana ha aperto i lavori parlando dell’emergenza sanitaria, annunciando la comunicazione dell’assessore alla Sanità Stefania Saccardi, prevista intorno alle 18.

Firenze: “Siamo consapevoli del momento di emergenza che stiamo vivendo, un momento unico degli ultimi decenni e soprattutto in continua evoluzione”.

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha aperto i lavori d’Aula, scusandosi per il ritardo – legato alle diverse riunioni di addetti ai lavori sul tema – e ringraziando i capigruppo per “la compostezza e l’interesse comune ad affrontare i cittadini con senso di responsabilità e trasparenza”.

“Come Istituzioni siamo chiamati ad affrontare la situazione con buon senso, equilibrio e fermezza”, ha proseguito il presidente, “continuando il nostro lavoro, in un costante collegamento tra i livelli regionale e nazionale”.

Da qui lo svolgimento ordinario dell’attività del Consiglio, in attesa della comunicazione dell’assessore alla Salute Stefania Saccardi, prevista intorno alle 18, e all’arrivo in aula dello stesso Governatore Enrico Rossi, dopo l’incontro coi Sindaci della Toscana.