'La vita e la morte'. Bando del I° premio d'arte 'Ticci Arte e Antiquariato 2020'

Grosseto: Tra qualche mese, finalmente la città di Grosseto andrà a colmare un altro gap, rispetto alle altre città toscane, che ha obbligato migliaia di concittadini, che hanno scelto la cremazione, a sostenere un lungo e costoso viaggio fuori città. Ci sono città in Toscana, come Siena o Livorno, che da moltissimi anni vantano una struttura crematoria, ed oggi grazie alla costruzione del nuovo Tempio Crematorio dell’Etruria centrale che si sta concludendo al cimitero comunale di Sterpeto, anche Grosseto potrà avere una moderna ed efficiente struttura.

L’iter cominciato tantissimi anni fa con la richiesta, avanzata dal presidente della Società Maremmana di Cremazione, di inserire nello strumento urbanistico cittadino la sua possibile edificazione, sta per concludersi grazie all’intervento della società Tempio Crematorio di Grosseto, appositamente costituita, facente parte del noto Gruppo Altair che gestisce molte strutture simili in Italia.

Nell’occasione la società TICCI ARTE E ANTIQUARIATO che festeggia il quarantennale di attività sul territorio, congiuntamente alla SO.CREM.MAR, bandiscono un concorso d’arte riservato agli studenti delle scuole superiori della provincia in cui si richiede la produzione di un oggetto artistico al fine di contribuire a decorare gli spazi delle nuove sale del commiato.
Grazie al mecenatismo del titolare della Ticci Arte e Antiquariato, Maurizio Ticci, il concorso potrà vantare un monte premi di notevole importo.