scuola.jpgMontalto di Castro: Nei giorni di Mercoledì 12 e Giovedì 13 Febbraio 2020 si sono svolti, nell’Istituto Alberghiero “A. Farnese” di Montalto di Castro,

gli incontri con i bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Montalto di Castro, in quell’evento ormai noto come “Piccoli Chef Crescono”.

Come ogni anno, la presenza gioiosa dei bambini con i loro grembiulini rosa e azzurri, crea una grande e festosa atmosfera tra docenti e studenti.

Visto il periodo carnevalesco i piccoli chef, guidati dal premuroso prof. Gennaro Ambrosio e assistiti dai ragazzi della 5B e della 3B, hanno realizzato i dolci caratteristici del periodo, ovvero le castagnole, le “frappe” e biscotti di pasta frolla.

Tra l’entusiasmo generale, i piccoli hanno steso la pasta e realizzato i dolci che sono stati cotti dai loro “colleghi” più grandi. Subito dopo la preparazione, i bimbi si sono ripresi dalla ”fatica lavorativa” con uno spuntino preparato per loro dagli alunni dell’Istituto Alberghiero.

Al termine delle attività, i piccoli cuochi hanno ricevuto una confezione con i dolci preparati da loro, da condividere con i propri cari.

mensa.jpg