Anima Vera apre le selezioni per 250 addetti all'intrattenimento in tutta Italia

Azienda maremmana dà lavoro a 250 persone. L'azienda di eventi e animazione con sede a Castiglione della Pescaia apre il recruiting che si concluderà a marzo.Castiglione della Pescaia: Anima Vera srl, l'azienda che ha sede a Castiglione della Pescaia, ha iniziato le selezioni per operatore dell'animazione e dell'intrattenimento per la stagione 2020 e sono 250 le figure ricercate: animatori, coreografi, ballerini, cantanti, dj e tsl, responsabili e animatori baby, mini e junior club, istruttori fitness, tiro con l'arco, tennis e calcio, torneisti.

“Dall'esperienza in Anima Vera sono venuti fuori tanti bravi artisti che oggi partecipano a spettacoli e show televisivi, da Sanremo ad Amici, da Italia's got talent al teatro e alle piazze d'Italia” – dice Antonio Alfieri, titolare dell'azienda che quest'anno insieme al suo storico socio Maurizio Zamboni (il postino di C'è posta per te) festeggia anche 30 anni di animazione! “Oggi con orgoglio possiamo proporre ai nostri operatori anche il contratto collettivo nazionale per Aziende di animazione e intrattenimento che è una conquista del settore e che tutela sia i ragazzi, sia le imprese come la nostra, sia le strutture ricettive nostre clienti.”- aggiunge Alfieri.

Anima Vera gestisce animazione e intrattenimento in strutture in tutta Italia, villaggi, resort, campeggi, hotel, città intere, e per questo ricerca ragazzi che abbiano voglia di fare un'esperienza professionale importante legata al mondo dello spettacolo e del contatto con la gente.

“Un tempo – ricorda Alfieri – l'animatore si chiamava G.O., gentile organizzatore. Oggi è una figura artistica sotto ogni aspetto che come primo requisito ha però sempre la gentilezza e la cordialità nei confronti degli ospiti di una struttura”.

Il recruiting di Anima Vera è affidato a una colonna portante dell'animazione: Cesario Cosi, ballerino e volto televisivo, super talent scout dedicato alle selezioni e ai provini dei ragazzi.

Le selezioni si chiuderanno a marzo con l'Academy alla Fattoria la Principina, una due giorni alla quale accederanno i ragazzi che hanno superato i provini e che rappresenta una vera e propria università dell'animazione.

Solo in Maremma Anima vera gestisce l'animazione di alcune delle più grandi strutture ricettive del territorio, come CieloVerde o Baia Azzurra e Baia Verde, è impegnata a Lignano Sabbiadoro, a Bibione, Cavallino Treporti, Montalto di Castro e d'inverno nelle più esclusive stazioni sciistiche d'Italia.

Le prossime date del recruiting ai quali i ragazzi possono presentarsi sono:
19 febbraio, Grosseto, Grosseto Fiere, località Madonnino 11, dalle 10 alle 16
20 febbraio Pisa, Stazione Leopolda, piazza Guerrazzi 11, dalle 10 alle 16
20, 21, 22, 23 febbraio Firenze, Danza in Fiera, Fortezza da Basso, viale Strozzi 1, dalle 9 alle 20.

Si possono inviare le proprie candidature a unodinoi@animavera.it oppure direttamente al 3935973091.