L’I.S.I.S. “Leopoldo II di Lorena” aderisce all’inizativa dell’AIRC ‘Cancro io ti boccio’

Grosseto: Quest’anno l’Istituto scolastico ha aderito al progetto “Cancro io ti boccio”, organizzato dall’AIRC che prevede una campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi da evolvere alla ricerca contro il cancro.

L’adesione è stata massiccia ed alunni, docenti e personale ATA hanno aderito con l’acquisto delle reticelle di 2,5 kg di arance a fronte di un contributo di 9,00 euro.

Così l’Istituto “ Leopoldo II di Lorena “ ha contribuito alla campagna di sensibilizzazione riguardante “ I corretti stili di vita “, una delle tematiche fondamentali nella programmazione della nostra Scuola, dopo quelle ambientali e culturali.

La distribuzione è avvenuta all’interno dell’istituto nella giornata del 24 gennaio. Il progetto prevede anche l’incontro con un ricercatore dell’AIRC, intervento che ci sarà nella mattinata del 29 gennaio e a cui parteciperanno le classi terze e quarte dell’indirizzo biotecnologico.

In qualità di coordinatore del progetto si è fatta carico la professoressa Marangoni Laura, docente di Biologia dell’istituto.