Cinigiano: due giovani iniziano il servizio civile universale alla Misericordia

Cinigiano: La Misericordia è lieta di comunicare che da mercoledì 15 gennaio è iniziato per due giovani del territorio il servizio civile universale all’interno dell’associazione. I loro nomi sono Elodye Giomarelli e Parsifal Alberizzi.

I due ragazzi hanno superato brillantemente le selezioni ed entreranno, per un anno, a far parte di questo progetto.

“È con immensa soddisfazione che diamo questa notizia, - afferma Guglielmo Bertini, vice governatore e responsabile OLP del progetto - oltre al servizio civile universale, la nostra associazione è riuscita a rientrare anche nel progetto di servizio civile regionale, grazie al quale, tra poche decine di giorni, inizieranno il loro anno con noi altre due ragazze di Cinigiano: Rachele Tarsi e Noemi Bertini.

Il nostro Consiglio è estremamente orgoglioso per la marcata motivazione che hanno avuto questi ragazzi nell’aderire al progetto, confermata dal fatto che tutti e quattro erano comunque già da tempo volontari molto attivi e presenti nella nostra associazione. Auguriamo loro un anno di lavoro sereno e proficuo, e soprattutto, di arricchimento interiore”.

“È bello leggere negli occhi di questi ragazzi l’entusiasmo per l’esperienza che stanno per affrontare – afferma il sindaco di Cinigiano, Romina Sani – complimenti a tutti. L’auspicio è che siano un esempio positivo per avvicinare altri loro coetanei alla Misericordia. Il mondo del volontariato ha un costante bisogno di giovani.”