A Pitigliano apre lo sportello informativo e di orientamento per imprese, enti e associazioni del territorio

Pitigliano: Nei giorni 15 gennaio; 12 febbraio,11 marzo e 15 aprile, dalle 9 alle 13, a Pitigliano, sarà aperto lo sportello informativo e di orientamento per imprese, enti pubblici e associazioni del territorio, nato dalla collaborazione tra FAR Maremma e amministrazione comunale.

Allo sportello il personale del FAR Maremma fornirà ai cittadini informazioni sulle opportunità offerte dai fondi regionali, nazionali e comunitari per finanziare il proprio progetto, ma anche offrire attività di orientamento a supporto delle idee in fase di start up e pre start up. Sarà un punto di riferimento per chi ha idee imprenditoriali nei più svariati settori, proposte progettuali e iniziative culturali, che possono contribuire allo sviluppo del territorio.

Lo sportello potrà inoltre fornire suggerimenti operativi per verificare la fattibilità e lo sviluppo dei progetti. FAR Maremma prosegue così con l’esperienza degli sportelli già attivati nel corso del 2018 con altri enti del territorio dell’Amiata Grossetano e delle Colline Metallifere.

“Si tratta di un servizio importante che FAR Maremma e Comune di Pitigliano garantiscono alla comunità. – commenta Filippo Lombardelli, consigliere comunale con delega ai rapporti con i commercianti e le associazioni di categoria – Grazie allo sportello ogni singolo progetto imprenditoriale potrà essere valutato e analizzato dal personale FAR Maremma, incentivando, in questo modo, l’iniziativa imprenditoriale. L’invito che rivolgo a tutti è pertanto quello di cogliere appieno questa opportunità.”

Lo sportello si trova al primo piano del Palazzo comunale di Pitigliano e sarà aperto al pubblico il 15 gennaio dalle 9.00 alle 13; il 12 febbraio, dalle 9 alle 13; l’11 marzo dalle 9 alle 13 e il 15 aprile dalle 9 alle 13.

Per eventuali appuntamenti in orari o giorni diversi rispetto a quelli indicati si prega di contattare il personale di F.A.R. Maremma al numero 335/1271972 o per mail: info@farmaremma.itCapannino, Cassarello, Centro, 167 ovest, Chiesa, Pratoranieri, Senzuno e Zona Nuova.