grosseto mercato3.jpgNelle domeniche del 15 e del 22 dicembre.

Grosseto: Natale, tempo di shopping, tempo di mercati straordinari: a Grosseto torna anche questo anno “Natele al mercato”.

Nelle domeniche del 15 e del 22 dicembre piazza de Maria e piazza Esperanto ospiteranno i banchi 71 operatori del settore alimentare e non, tra le ore 8 e le 20. I restanti parcheggi intorno alle Mura saranno quindi disponibili per tutti i cittadini che vorranno frequentare il mercato ed i negozi del centro storico.

grosseto mercato2.jpg“Natale al mercato” è organizzato e gestito dalle associazioni Fiva Confcommercio Grosseto e Anva Confesercenti Grosseto, che selezioneranno gli operatori commerciali protagonisti dell’evento. L’organizzazione dell’evento è quindi espressione dell’incontro fra le necessità di ambulanti e commercianti e le aspettative dei cittadini che frequentano il mercato ed il centro storico la domenica.

“La strutturazione di questa edizione dei mercati straordinari natalizi riflette la sintesi delle necessità di tutti i soggetti interessati, dai commercianti ai cittadini, ed è frutto della concertazione che l’Amministrazione ha fatto con le associazioni rappresentative degli ambulanti e commercianti – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Attività produttive Riccardo Ginanneschi -. L’obiettivo è sempre lo stesso: arricchire l’offerta commerciale attorno al Centro Storico, lasciando comunque liberi i parcheggi di Porta Corsica e via Ximenes”.