Fortezza Marina di grosseto.jpgGrosseto: La Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare si riunisce in assemblea dei soci ‪martedì 12 Novembre alle ore 21,00, a Marina di Grosseto, presso il Piccolo Auditorium San Rocco in Via Granducato di Toscana n. ‪11/13 (già Via Piave ‪n.6/8).

Sarà l'occasione, oltre agli adempimenti istituzionali e dell'approvazione del rendiconto provvisorio, per fare una panoramica di quello che l'associazione è riuscita a realizzare non solo nel 2019 ma, essendo il consiglio a fine mandato, nel corso degli ultimi 3 anni.

All'ordine del giorno, infatti, anche l'organizzazione delle elezioni per il rinnovo del consiglio che dovrebbero avvenire i ‪primi di febbraio del 2020.

pro loca marina.jpgSarà una prima occasione per ringraziare chi ha contribuito a dare una nuova impronta all'associazione e di dibattere sul futuro della stessa ed i nuovi obiettivi da indicare.

La svolta per l'impegno culturale e sociale della Pro Loco è stata evidente ed i soci dovranno indicare come proseguire il cammino intrapreso e migliorarlo ulteriormente. Il Festival del Folklore, la Festa della Befana, le iniziative di volontariato ambientale, i corsi per l'uso dei defibrillatori, le dimostrazioni delle manovre salvavita pediatriche, il Gruppo Pineta con l'Accademia dei Georgofili, il teatro in spiaggia, musica in sala e molto altro che l'associazione è riuscita a realizzare grazie al sostegno dei soci, delle aziende e degli uffici comunali.

Tra le iniziative in corso, ringraziamo Carla Baldini, per la splendida serata di mercoledì scorso dedicata al "Progetto Pediatria" della Pro loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare.

Ospitati al Bar Dribbling di Grosseto da Romina, gentilissima padrona di casa, “L’Officina del Malcontento”, per l’occasione in versione trio, ovvero Carla Baldini (canto), Dino Simone (fisarmonica e canto) e Guglielmo Eboli (percussioni), sono stati gli intrattenitori per una serata di musica che ha toccato la Spagna, la Francia, gran parte d'Italia dal Salento, la Sardegna e molto altro, il tutto in uno spettacolo molto bello e coinvolgente.

Durante la serata è stato possibile contribuire al Progetto Pediatria con il calendario "Orfeo 2020" di Armando Orfeo artista che ha donato la sua opera al progetto. Ringraziamo i sostenitori che durante la serata hanno contribuito a raggiungere, e superare, la cifra di € 1.500,00 destinata all'acquisto di materiali per il reparto di pediatria dell'ospedale di Grosseto.

Seguiranno altre iniziative di serate dedicate al progetto che comunicheremo quanto prima. Ricordiamo che il Calendario "Orfeo 2020"è possibile trovarlo nei seguenti punti vendita:

GROSSETO:

“L’arte Intorno” Via Sauro n. 43

Libreria Palomar Piazza Dante Alighieri n. 18

“NATURASI” Via Monterosa n. 94/96

Tabaccheria Marcelli Via Grieg n. 2

Palestra “Energia Vitale” Via Legnano n. 12

MARINA DI GROSSETO:

Tabaccheria “Fumo e Profumo” Piazza della Chiesa

Tabaccheria Rossi Via Grossetana n. 20/a

Farmacia Zuccheri Via XXIV Maggio n. 72

Caffè dei briganti Via Marradi n. 47