Il nuovo corso di inglese a cura di Richard Harris presso la libreria QB Viaggi di carta.

Grosseto: “English by the book” è il nuovo appuntamento con l’inglese proposto da Richard Harris alla libreria QB Viaggi di carta (piazza Pacciardi, 1) di Grosseto.

Oltre al consueto incontro conviviale del mercoledì con “L’aperitivo parla inglese”, Harris terrà da martedì 1° ottobre dalle 20.30 alle 22.00 quattro lezioni a cadenza settimanale che prenderanno spunto da alcuni libri.

Quattro incontri di lettura e conversazione sempre in inglese partendo da testi che hanno il viaggio come tema comune: On the road di Jack Kerouac, A short walk in the hindu kush di Eric Newby, A room with a view di E.M. Forster, Southern Tuscany – Lonely Planet.

Ogni incontro sarà suddiviso in quattro “capitoli” di 20 minuti ciascuno, con una pausa di 10 minuti in mezzo: introduzione e conversazione, lettura e spiegazione, lettura degli studenti, discussione e conclusione. Il primo libro sarà “On the road” di Jack Kerouac, scritto nel 1951. E’un romanzo autobiografico basato su una serie di viaggi in automobile negli Stati Uniti, in parte con l’amico Neal Cassady e in parte in autostop. Il libro divenne in seguito un testo di riferimento della beat generation. Dopo il corso breve promosso nel mese di luglio, questa è la seconda proposta di corso di inglese a cura di Richard Harris.

Le iscrizioni si accettano entro sabato 28 settembre presso la libreria QB Viaggi di carta. Le lezioni si svolgeranno nei giorni 1°, 8, 15 e 22 ottobre dalle 20.30 alle 22.00.