piana Ribolla.jpgRoccastrada: Continuano le iniziative legate al progetto “Il Magico Puma e l’Erba Agrimonia”.

La narrativa popolare: dalla voce degli anziani una risorsa per il territorio”. Il prossimo appuntamento è al circolo Arci di Ribolla (via Campania, 27), domani 15 settembre,  con lo spettacolo del Teatro Studio "A veglia".

Lo spettacolo che è gratuito, è in programma alle 20.30 e vuole ricreare le condizioni della “veglia”, in cui ogni partecipante era chiamato a raccontare storie, aneddoti o semplici scampoli di vita. Gli attori del teatro si alterneranno così in narrazioni legate al mondo del magico, come le streghe o i lupi mannari, invogliando a partecipare anche il pubblico con le storie di cui sono a conoscenza.

"Il magico puma e l'erba agrimonia" è un progetto di ricerca ambientato nei comuni della Maremma sui temi del magico e del cibo e intende esplorare da un lato, la relazione tra la cultura tradizionale e il mondo dell’irrazionale e delle “paure”, e dall’altro tra il mondo contadino e l’utilizzo del cibo. 

Il progetto è  finanziato da Regione Toscana che vede Arcisolidarietà Grosseto come ente capofila. Per chi vuole, prima dello spettacolo, è previsto un aperitivo.Orari: Aperitivo ore 19.30. Spettacolo “A veglia” alle 20.30.