aurelia cupi bivio.jpgMagliano in Toscana: Un fine settimana di festa con il momento principale fissato per sabato alle 19 con la Santa Messa. Cupi, nel comune di Magliano, celebra la Festa di Santa Croce che si svolgerà nell'omonima chiesa, con una serie di festeggiamenti all'insegna della religione e della gastronomia che si svolgeranno fino a domenica sera. Domani alle ore 19 si celebrerà “La solennità dell'esaltazione della Santa Croce”.

Un momento importante, quello organizzato dal Circolo Santa Croce, per l'intera comunità che si svolgerà nella Chiesa che fu costruita a cura dell'allora Ente Maremma e consacrata nel 1980, che reca nell'altare le reliquie di Sa Gregorio VII e di San Paolo della Croce, oltre al essere dominata dal grande crocifisso ligneo.

“Si tratta di un momento di festa per l'intera comunità di Cupi – affermano il Sindaco Diego Cinelli e l'assessore agli eventi Camilla Mancineschi- che riporta alle origini di un borgo che racchiude in sé, anche nel culto religioso, quelle che sono le sue origini legate al mondo dell'agricoltura”.