Festa della Luna a Salaiola

Le novità e il regolamento per partecipare al safari fotografico.Salaiola: L’edizione numero 17 della Festa della Luna di Salaiola non si svolgerà come gli altri anni: le norme anti Covid impediscono all’apprezzata manifestazione di ospitare i molti che nel tempo hanno animato la kermesse di musica, cibo, tecniche olistiche e divertimento.

Domenica 9 agosto la Festa della Luna si svolgerà prevalentemente su internet: verranno postati sulla pagina Facebook della Festa della Luna interventi sui temi naturalistici e dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile, dell’alimentazione consapevole e dello sviluppo interiore, del benessere olistico e della salute naturale.

Salaiola è il primo Borgo Naturalistico d’Italia e non poteva quindi mancare un’iniziativa che stimolasse il contatto con la straordinaria biodiversità del luogo: verrà infatti proposta la seconda edizione del Safari Fotografico, in collaborazione con ConfGuide Confcommercio Grosseto.

Appassionati di natura, di fotografia, famiglie e avventurosi esploratori potranno iscriversi all’iniziativa telefonando al 338 6423967 entro le ore 16 di sabato 8 agosto; durante una passeggiata libera nei boschi di Salaiola si dovranno scattare foto che siano rappresentative del territorio secondo le indicazioni che verranno fornite allo start sulla piazza del paese, per poi inviarle entro le ore 20 dello stesso giorno all’indirizzo aquilaiasalaiola@gmail.com. Saranno valutati i tre migliori “Scatti di Natura”, che verranno pubblicati sul mensile Maremma Magazine di settembre.