Grosseto: Gli alunni della classe prima della Scuola Madonna delle Grazie, accompagnati dalle professoresse Claudia Gennari e Serena Porcelloni, hanno svolto un laboratorio didattico in lingua inglese presso la galleria d’arte ArchivioFotoGori di viale Porciatti a Grosseto.

Il laboratorio ha permesso alle ragazze ed ai ragazzi di affrontare aspetti storici, artistici e di costume della loro città utilizzando il confronto fotografico ed il gioco accompagnato dalla redazione di brevi schede in lingua inglese.

Il laboratorio, guidato dalle docenti e da Guido Cipolletta - responsabile di Associazione Kansassìti - è stato condotto dai ragazzi stessi che, a turno, hanno osservato e spiegato le immagini proiettate a video nei locali della galleria.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il materiale fotografico, proveniente dall’Archivio Fotografico Fratelli Gori, è stato messo a confronto con delle immagini contemporanee della città ed ha così permesso agli alunni di esplorare nel tempo Grosseto e aumentare così la loro comprensione dei processi di trasformazione che la città ha visto nella seconda parte del secolo scorso.