Gloria Mazzi e Stefano Mecenate.jpgGrosseto: Grandissimo successo per la “La Bohème” di Giacomo Puccini, quarto concerto in programma della Stagione Musicale “La Voce di ogni Strumento” andato in scena sabato 18 gennaio presso il Teatro degli Industri di Grosseto.

Tanti gli ospiti intervenuti, tra cui il Colonnello del Centro Militare Veterinario Simone Siena, il Colonnello Urbano Floreani del 4° Stormo, il Colonnello Ermanno Lustrino del Savoia Cavalleria, il Presidente del Consiglio Comunale Claudio Pacella, la Consigliera Comunale e Provinciale Olga Ciaramella e la Direttrice dell'Ispettorato del Lavoro Maria Francesca Santoli.

Il Direttore artistico della manifestazione Gloria Mazzi ha presentato l'opera diretta da Massimiliano Piccioli per la regia di Stefano Mecenate. In scena Veronica Senserini nel ruolo di Mimì, Roberta Ceccotti nel ruolo di Musetta, Ugo Tarquini ha vestito i panni di Rodolfo, Veio Torcigliani quelli di Marcello, Schaunard è stato Sandro Degl’Innocenti, i ruoli di Colline e Benoît rispettivamente affidati a Max Medero e Massimo Dolfi.

Cast La Bohème.jpgLa parte corale è stata invece a cura di quattro formazioni: il Coro della classe terza del Liceo Musicale del Polo Bianciardi diretto dalla prof.ssa Lorenza Baudo, il Coro Incantus dell’Istituto Musicale Comunale “P.Giannetti” diretto da Sandra Biagioni, il Coro della Scuola media a indirizzo musicale “L.Da Vinci” diretto da Laura Menchini e il Coro Ensemble Orfeo in scena.

Sul palcoscenico degli Industri la grande musica di Puccini è stata interpretata dal Quartetto d’archi “C. Cavalieri”, ed al pianoforte il maestro Ettore Candela.

“La Bohème” è stata inoltre proposta al pubblico dei giovani studenti delle scuole di Grosseto e provincia in una rappresentazione riservata e nell’ambito della rassegna appositamente dedicata ai ragazzi che Gloria Mazzi ha fortemente voluto nell’ottica di un percorso formativo in cui la musica svolge un ruolo di fondamentale importanza.

Parte del ricavato della vendita dei biglietti e delle tessere VOGLIA DI DONARE è stato, come sempre, devoluto alle associazioni che operano in sinergia con la Stagione Musicale, ossia: La Farfalla, AISM, AVIS, ADMO e AIPAMM. 

Importante ricordare le numerose le istituzioni che sostengono l'iniziativa. In primo luogo il Ministero della Difesa, la Provincia di Grosseto, il Comune di Grosseto, la Proloco di Grosseto, il Savoia Cavalleria, il Centro Militare Veterinario, il 4°Stormo Caccia Intercettori, il Lions Club Grosseto Aldobrandeschi, il Pasfa, Soroptimist, AscomConfConfcommercio, la Camera di Commercio Maremma e Tirreno, la Fondazione Grosseto Cultura e Agimus.

Il prossimo appuntamento è il 10 febbraio alle ore 19.00 nella Chiesa di San Francesco a Grosseto con Le Quattro Stagioni di Vivaldi.

Biglietti in prevendita (10€ + 1€ prevendita) presso Informagiovani – Via Carducci, 1 – Grosseto

Venerdì 25 gennaio ore 16.30/19.00

Venerdì 1 febbraio ore 16.30/19.00

Venerdì 8 febbraio ore 16.30/19.00

Nelle stesse date è possibile acquistare anche i biglietti per il concerto: dei

dei King’s Singers in programma il 24 marzo al Teatro Moderno di Grosseto. Per il

concerto dei King’s Singers sono aperte anche le vendite on line sul sito de La Voce di ogni

Strumento: https://lavocediognistrumento.it/kingssingers/

Per info 339 – 7960148 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.