follonica dall'alto.jpgFollonica: Il Comune ha definito la realizzazione di alcuni interventi per prevenire il rischio di allagamento nella zona industriale, precisamente in via dell’Agricoltura.

“Grazie a questi interventi - spiega il vicesindaco Andrea Pecorini – si potrà migliorare l’attuale situazione nella zona industriale, evitando così molti disagi che gli allagamenti comportano per i cittadini e le attività produttive. Nei giorni scorsi abbiamo incaricato la ditta che si è aggiudicata l’accordo Quadro, che prevede manutenzione di strade e fognature della nostra città per un costo complessivo di circa 50 mila euro, per realizzare un intervento di manutenzione straordinaria del collettore in via dell’Agricoltura. Questo perché il collettore non riusciva a smaltire tutta l’acqua in eccesso.

Grazie a questi lavori il terminale sarà potenziato verso la ferrovia, aumentando così la capacità di ricevere e smaltire il flusso di acqua. Inoltre anche le acque di ruscellamento, saranno raccolte grazie alla realizzazione di una nuova grigliatura. Si tratta dell’ennesimo intervento di potenziamento – conclude Pecorini - delle infrastrutture idriche cittadine”.