centro commerciale aurelia antica.jpgShooting fotografico all’Aurelia Antica, mercoledì 16 gennaio dalle 9:30

Grosseto: Vivere una passione è qualcosa di straordinario e molto spesso coincide con un’attività di un gruppo di persone aggregato per uno sport o per aiutare la comunità nelle molteplici forme possibili. Conad interpreta il proprio ruolo investendo costantemente nel rapporto profondo che ci può essere tra una grande rete di vendita perché crede che le persone e le relazioni tra persone siano al centro di qualsiasi attività.

Da tutto questo nasce “Sosteniamo le Passioni!”. L’iniziativa non è una forma di sponsorizzazione pubblicitaria, ma un’opportunità e un invito ai clienti  a compiere atti positivi e volontari per aiutare le associazioni, i gruppi e le società che operano nella società locale. In questo senso Sosteniamo le Passioni è un investimento nella visione di un welfare che nasce e si sviluppa dal basso, ma anche l’affermazione che una comunità ha bisogno di essere “appassionata” per costruire il suo futuro.

Ogni anno, infatti, in un periodo definito dell’anno (nel 2019 fino al 31 maggio) tutti gli acquirenti dei Conad di Grosseto per ogni 10 euro di spesa effettuata con Carta Insieme, ricevono 1 “Punto Cuore”. Raggiunti 35 “Punti Cuore” accumulati presso il punto vendita, il cliente potrà richiedere 1 Buono da 2,50 euro che successivamente potrà donare a uno dei soggetti partecipanti all’iniziativa. I negozi Conad espongono l’elenco delle associazioni partecipanti e ricevono anche le candidature di nuove organizzazioni che intendono aderire.

Trasparenza, comunità, primato del volontariato e delle finalità sociali, un modello offerto con un valore che travalica il sostegno economico delle singole donazioni che Conad distribuisce.

Mercoledì 16 gennaio a partire dalle 9:30 nel superstore Aurelia Antica avrà luogo il primo shooting fotografico organizzato da Conad per  valorizzare e rendere visibili le persone che esprimono la loro passione nelle organizzazioni grossetane sino ad oggi aderenti al progetto. Sarà un incontro in cui saranno protagoniste le più disparate attività: Fondazione Grosseto cultura, Rione Zona Nuova Follonica, Unione ciechi, ASD 4° stormo, ENPA, Caritas, Fondazione il Sole ass. bambini portatori di handicap,Trail maremma, Associazione Aurora (alfabetizzazione, musicoterapia, teatro, pet terapy, ballo), CISOM cavalieri di Malta, GS Pattinaggio, Scacchi Grosseto, Nuoto Grosseto, Nuova Grosseto calcio, Circolo bocciofilo, UISP – fitwalking maremma, Skeep. Realizzerà le immagini il fotografo Francesco Minucci.