concorsi lavoro.jpgGrosseto: Arriva settembre, e cresce la voglia di dare vita ad una nuova attività nell’ambito dei pubblici esercizi, aprendo o rilevando un ristorante o un bar.


Per farlo è però necessario frequentare il corso abilitante per la vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande - ex Rec. Confcommercio Grosseto avvisa che sono disponibili gli ultimi posti per partecipare al corso di settembre, che prenderà avvio proprio in questi giorni. Un’occasione da non farsi scappare, dunque, per trasformare in realtà il sogno di entrare nel mondo della ristorazione, accompagnati da un grande partner come la Confcommercio.

L’associazione di categoria, infatti, da tempo, ha deciso di “investire” sulle start up, garantendo ai neo imprenditori un’assistenza completa e gratuita. Dal reperimento di finanziamenti, alla presentazione di domande per l’accesso ai bandi, attraverso l’apposito sportello “Start up” la Confcommercio è in grado di assistere ed accompagnare la nascita delle imprese sul territorio. Ed a settembre, oltre al corso ex Rec, prenderanno avvio tutti i numerosissimi percorsi formativi targati Ascom, obbligatori per le aziende.

La prossima settimana è in partenza il corso per alimentaristi “Haccp – ex libretto sanitario”  per addetto e titolare, semplice e complesso. E di seguito, prossimamente, inizieranno anche gli altri, come Primo soccorso in azienda, Sicurezza sui luoghi di lavoro, Antincendio, ed anche altri richiestissimi, come quelli per agenti di commercio e per agenti immobiliari. Per ciò che concerne i corsi “professionalizzanti”, per soddisfare ogni esigenza di crescita formativa, l’associazione annuncia che stanno per iniziare i nuovi cicli, molto attesi, dei corsi barman e pizzaioli.

Per iscrizioni e maggiori informazioni rivolgersi a contattare gli uffici di Confcommercio in via Tevere n.17 a Grosseto o telefonare allo 0564 417941.