I migliori disegni nel calendario 2018 Canestrelli Petroli.
La giuria ha decretato i 2 vincitori ex aequo della I edizione del Concorso “Crea l’Energia!” .
La classe 5° A della Scuola Primaria Don Lorenzo Milani Sarteano e la classe 5° A dell’Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi vincono una gita al Museo dell’Energia di Ripi.

Grosseto:  Oltre ogni aspettativa, i lavori dei ragazzi delle classi 4° e 5° elementare degli Istituti Comprensivi di Chiusi, Colle Val d’Elsa, Grosseto e Sarteano, hanno colto in modo brillante e originale il senso del Concorso “CREA L’ENERGIA!” lanciato da Canestrelli Petroli al fine di avvicinare gli alunni ad una conoscenza più approfondita della fonte energetica petrolio.
Gli elaborati grafici inviati dalle scuole, curati e numerosi, hanno evidenziato il buon lavoro condotto in classe nel cercare di capire quanto -ad oggi- il petrolio costituisca ancora una risorsa insostituibile per molte necessità quotidiane e hanno messo in luce -in maniera creativa- l’importanza di un suo utilizzo consapevole, responsabile e attento alle delicate tematiche ambientali.

Canestrelli Petroli, azienda leader nella distribuzione di prodotti petroliferi, con questa prima edizione del concorso, premierà i due alunni vincitori e le loro classi di appartenenza con un’interessante gita al Museo dell’Energia di Ripi, in provincia di Frosinone, sito storico dei primi pozzi scoperti in Italia 150 anni fa, oggi percorso didattico hi-tech e museo geologico e scientifico tra i più completi.

Questi i nomi dei vincitori e la motivazione al premio elaborata dalla giuria:
ASIA BARTOLI - Classe 5° A - Scuola Primaria Don Lorenzo Milani Sarteano
“Per il bilanciamento cromatico, il forte impatto visivo, l’immediatezza e vivacità del messaggio”.
KRISTEL MANALO - Classe 5° A - Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi
“Per aver centrato, con lo slogan, il senso del concorso e per la semplicità ed efficacia della composizione”.

I due elaborati vincitori e gli altri disegni selezionati verranno ospitati tra le pagine del Calendario 2018 Canestrelli Petroli riportando, sul retro, la miniatura originale del disegno e il suo autore.
Sul sito www.canestrellipetroli.it, nella sezione BLOG, a breve disponibile l’anteprima del calendario.