Lunedì 11 dicembre il seminario finale del progetto di ASL del Polo Luciano Bianciardi.

Grosseto: Lunedì 11 dicembre alle 10.30, presso l’Aula Magna del Polo Luciano Bianciardi di Grosseto si svolgerà il Seminario finale del progetto “Social Media School – un’altra alternanza è possibile”.

Il progetto, finanziato dal Programma operativo della Regione Toscana del Fondo sociale europeo, ha preso il via nel corso dell’anno scolastico 2016-2017, coinvolgendo gli alunni delle classi III, IV e V dell’Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione e del Professionale Servizi Commerciali del polo grossetano.

Un percorso di studio, approfondimento e comunicazione nato con la finalità di migliorare la qualità dell’offerta formativa della scuola nel settore delle tecnologie per l’informazione e la comunicazione. Grazie all’utilizzo di una metodologia didattica innovativa, che ha coinvolto tutte le discipline, gli studenti sono divenuti protagonisti attivi e creatori di un progetto didattico multidisciplinare: “Maremma Touring”.

Nel corso del seminario saranno presentati i risultati conseguiti. Ad accogliere i partecipanti Daniela Giovannini, Dirigente scolastico del Polo Bianciardi e Maria Chiara Montomoli, Responsabile del settore istruzione della Regione Toscana. Interverranno Daniele Reali de IlGiunco.net, Alessandra Nesti e Annachiara Scalera che hanno guidato gli studenti nello svolgimento del progetto e lo scrittore Simone Giusti. E naturalmente gli studenti che vi hanno preso parte. A moderare gli interventi Andrea Caldelli, direttore dell’agenzia formativa l’Altra Città di Grosseto.