scarlino_inceneritore.jpg“Tra le mozioni, quella sul termovalorizzatore e l’impianto di incenerimento nel Comune di Scarlino”.

 Firenze: Domani, martedì 25 settembre alle 15.30 e mercoledì 26 alle 9.30, torna a riunirsi il Consiglio regionale della Toscana.

cciaa-grosseto.jpgGrosseto: Prosegue la campagna "Qualità, sicurezza e legalità" promossa dalla Camera di commercio in collaborazione con la Prefettura di Grosseto per promuovere la consapevolezza dei comportamenti corretti e legali nei diversi settori economici.

bandasFrigiliana.jpeg“Lezioni al via dal mese di ottobre, per una nuova stagione di attività fra conferme e novità”

Roccastrada. La scuola di musica della Società Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Roccatederighi si prepara a una nuova stagione di attività, fra conferme e nuove proposte.

via inghilterra.jpgUn nuova casetta dell'acqua è stata inaugurata in via Inghilterra


Grosseto: È stata inaugurata questa mattina in via Inghilterra una nuova casetta dell'acqua.
La struttura, installata dalla ditta Sbrocca, è stata realizzata dal Comune di Grosseto che ha così accolto le richieste di numerosi cittadini del quartiere.

uva.jpgNel 2017 la DOC e DOCG registra il 70% di produzione biologica

Grosseto: Nel 2018 la DOC e DOCG celebra il ventennale del riconoscimento della Denominazione d’Origine e, in occasione di un incomingdi stampa internazionale (20-23 settembre 2018), ha incontrato giornalisti provenienti da USA, Regno Unito, Germania, Austria e Italia.

La sua nuova personale in Italia. Nel futuro Giappone e Florida.

Prato: È un'escalation di successi quella che in breve tempo sta compiendo Clara Woods, conosciuta - grazie alla presenza su tv e quotidiani e all'ampio seguito sui social network (oltre 16 mila follower) - come l'artista che non parla ma si esprime attraverso la pittura a causa dell'ictus che l'ha colpita nel grembo materno.

La pittrice esibirà ancora una volta le sue opere d'arte, questa volta a Prato, presso il Pavoniere Golf & Country Club fino al 21 ottobre.

L’Associazione grossetana bambini portatori di handicap (Aggbph) cerca 8 volontari del Servizio civile per il progetto “Tempo libero Non tempo vuoto”. I termini per presentare le domande scadono venerdì 28 settembre.

Grosseto: Ultimi cinque giorni per presentare la domanda per il Servizio civile con l’Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap Onlus (Aggbph), che selezionerà 8 volontari per il proprio progetto “Tempo libero, Non tempo vuoto”.

Porto S.Stefano: Un vero e proprio omaggio alle eccellenze della vela internazionale, è quello che vuole tributare l’Amministrazione comunale di Monte Argentario che attraverso il delegato allo sport, Giuseppe Sordini ha organizzato per martedì 25 settembre alle ore 15,30 una cerimonia nella sala consiliare del Palazzo Municipale.

Un momento di festa e di riconoscenza verso giovani talenti sportivi, originari di questa terra, che si sono fatti onore raggiungendo traguardi prestigiosi e di altissimo livello in giro per il mondo nel campo della vela.

Firenze: Nei prossimi mesi le notifiche degli atti giudiziari e delle multe stradali saranno effettuate, oltre che da Poste Italiane, anche da società private (come Nexive, Mail Express etc) munite di un’apposita licenza.

E’ di Agosto 2017 - come spiega Rita Sabelli, responsabile Aduc aggiornamento normativo - la norma che ha formalmente sancito la fine del monopolio in questo ambito di Poste italiane, seguita da provvedimenti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) e in ultimo dal decreto ministeriale che ha reso il tutto realizzabile disciplinando il rilascio delle licenze.

Grosseto: Un viaggio che taglia l’Italia da ovest ad est. “L’Italy Coast to Coast” è un’avventura su strade asfaltate, strade bianche e sentieri alla scoperta di territori di grande fascino storico naturalistico e spesso poco conosciuti, che attraversano Toscana, Lazio, Umbria e lo stupendo e selvaggio Abruzzo.

Il viaggiatore è l’unico vero protagonista e l’importante è godersi il viaggio, non arrivare primi  Anche se non è una prova competitiva servono  resistenza e notevole impegno fisico e   psicofisico. 

A Bologna, grande successo della giornata dedicata all’Amiata e ai suoi sapori.
Lo stand dei comuni che danno vita alla rassegna autunnale dei prodotti tipici amiatini preso d’assalto dai tantissimi visitatori del parco del cibo.

Arcidosso: #AmiatAutunno conquista FICO. Sono stati tantissimi i visitatori del parco del cibo di Bologna che lo scorso sabato hanno preso d’assalto lo stand dedicato ai nove comuni del Monte Amiata che danno vita alla rassegna delle feste autunnali.

Giacomo Martelli Acli.jpgIl presidente Martelli: “Servono interventi per aiutare investimenti e crescita e creare così più posti di lavoro”


Firenze: In Toscana abbiamo oltre 200mila persone povere o che vivono in uno stato di indigenza. Numeri in aumento, frutto della crisi che ci ha investito dal 2008.

pensioni.jpg“Stimati altri 400.000 lavoratori in uscita”

di Franco Ferretti

Roma: Potrebbero essere, in aggiunta a quelli già previsti in uscita per il 2019 con l’attuale ‘legge Fornero’, altri 400.000 e forse più lavoratori italiani interessati dalla riforma pensionistica, “Quota 100”.

Il Calendario dal titolo "Palombari e incursioni nella Marina Militare" dedicato al Comsubin del Varignano.

Genova: Domani presso il Teatro del Mare nell’ambito della 58^ edizione del Salone Nautico di Genova, si terrà la presentazione ufficiale del calendario 2019 della Marina Militare : “PALOMBARI E INCURSORI NELLA MARINA MILITARE”.

Il titolo svela scatti d’eccezione realizzati dal fotografo Massimo Sestini per il nuovo calendario che, per la prima volta, è dedicato a uno delle componenti di eccellenza della Forza Armata che vanta una storia ricca di episodi di vero eroismo: il Comando Subacquei ed Incursori (COMSUBIN).

spiaggia follonica.JPG“Pubblicato l’avviso pubblico per partecipare al progetto “VIAggiare 2018”, rivolto agli studenti delle scuole superiori. Scadenza domande 31 dicembre 2018"

Follonica: Il Comune di Follonica  ha pubblicato un avviso pubblico per partecipare al progetto “VIAggiare 2018”, un’opportunità per ottenere un contributo straordinario sotto forma di rimborso di una parte del titolo di viaggio pagato per raggiungere le scuole superiori fuori del territorio comunale.

Regione_Toscana logo.jpgFirenze: Test genetici, la Regione definisce le linee strategiche di intervento per la governance in materia di diagnostica genetica, introducendo la Genetic Stewardship. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi e approvata dalla giunta nel corso di una delle ultime sedute.

chianciano per domenica 23 sett.pngChianciano Terme: Si è svolta mercoledì 19 settembre 2018 presso la sala del Consiglio Comunale di Chianciano Terme, la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Paese di Babbo Natale a Chianciano.

Regione_Toscana logo.jpgIl presidente del Consiglio Regionale assicura: “Volontariato punto di riferimento nella vita di Comuni e frazioni

Firenze: Si stringono i tempi per ottenere i finanziamenti stanziati dal Consiglio regionale per le pro loco, 330 mila euro in tutto, una tantum per il 2018.

parco montioni - Copia.jpgI lavori saranno realizzati in collaborazione con le Bandite di Scarlino, termineranno entro la fine dell'anno. Investiti quasi 40mila euro”.

Follonica: Realizzare un'area di ristoro attrezzata che costituisca un punto di informazione e di ingresso al Parco di Montioni. E' questo il progetto che è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale di Follonica e che verrà realizzato entro la fine dell'anno in collaborazione con le Bandite di Scarlino, con cui è stato firmato un protocollo d’intesa.

vada.jpgVada: Nel corso della mattinata presso la sede dell’Ufficio Locale Marittimo di Vada si sono ritrovati il Direttore Marittimo della Toscana, il Vice Sindaco di Vada, nonché i Dirigenti della Solvay per procedere ufficialmente alla riapertura dei locali dell’Ufficio a seguito dei lavori di straordinaria manutenzione che hanno interessato i locali, di proprietà del gruppo Solvay.