sindaco Sinalunga comune.jpgSinalunga: L’amministrazione comunale ha dato definitivamente il via libera alla liquidazione degli aiuti economici in favore delle associazioni culturali, sportive e ricreative del suo territorio.

cabina Enel Distribuzione 2021.jpgGavorrano: E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, oggi giovedì 15 aprile effettuerà un importante intervento di restyling della rete nel territorio comunale di Gavorrano, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “Bagni” che fornisce alimentazione alla frazione omonima di Bagno di Gavorrano.

sede comune grosseto.JPGL'impegno del Comune di Grosseto.

Grosseto: Si è svolto oggi l'incontro tra il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l'assessore al Sociale Mirella Milli, il segretario generale Luca Canessa e Luciana Pericci, presidente della Consulta comunale della disabilità: è stata l'occasione per discutere di argomenti importanti per concretizzare percorsi che puntano a rendere Grosseto una città sempre più inclusiva e a misura di tutti coloro che convivono con tipologie di disabilità sensoriali, motorie, intellettive.

MARE SPIAGGIA VACANZE.JPGGrosseto: È online la graduatoria provvisoria relativa al bando comunale per l’ammissione di 6 operatori all’esercizio del commercio di generi alimentari in forma itinerante sulle aree demaniali degli arenili prive di concessione nel periodo che va dal 1 maggio al 31 ottobre 2021.

BOLSENA.jpgLa tessera sarà disponibile dalla fine di maggio. Il progetto voluto dal Comune di Bolsena, su idea dell’assessore Roberto Basili, vede la collaborazione della proloco Bolsena e il supporto tecnologico dell’azienda Nubart.

Bolsena vuole ripartire tornando a indossare gli abiti, a lei più consueti, di città turistica e culturale, dopo l’emergenza covid. Lo farà con la Bolsena card, una tessera con codice Qr acquistabile dagli utenti dalla fine di maggio, che trasformerà i cellulari in audioguide portatili multilingue senza applicazione e utilizzabili anche in modalità offline, per ascoltare e conoscere la storia del comune viterbese.

Brizzi cinema e sport fossombroni.jpgGrosseto: Al Fossombroni si è concluso il ciclo di quattro incontri, dal titolo “Cinema e Sport”, con Alessio Brizzi, professore di storia dell’arte ed esperto di cinema. Coinvolte le classi del biennio sportivo della scuola. Oltre cento alunni che si sono cimentati per la prima volta nel percorso di scoperta del linguaggio cinematografico.

tampone-per-il-coronavirus.jpgFirenze: In Toscana sono 212.025 i casi di positività al coronavirus, 1.168 in più rispetto a ieri (1.133 confermati con tampone molecolare e 35 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente.

vaccino.jpg"Sul sito dell’associazione decalogo su cure in casa contro il virus e analisi pre-vaccinali utili per prevenire reazioni dannose".

Firenze: In tema di Covid e vaccini è caos in Toscana, tra ritardi, informazioni carenti e un clima di generale incertezza circa gli effetti collaterali della vaccinazione. Una situazione che, in regione, porta molti cittadini a diffidare del vaccino e a rimandare le vaccinazioni, con effetti sul piano vaccinale e sulla salute pubblica.

municipio roccastrada.jpgRoccastrada continua a investire nel "volontariato civico" per coinvolgere attivamente i cittadini

Roccastrada: C’è tempo fino al 30 aprile 2021 per cittadini singoli o associati, per presentare una domanda/progetto finalizzati a proporre un’attività da svolgere come volontariato civico, sulla base delle categorie individuate dall’Amministrazione Comunale.

Ornamenta - Studio Eco campo basket follonica.jpgFollonica: Si è finalmente concluso l’intervento di recupero che ha interessato il campo pubblico di basket dell’area ex-Ilva di Follonica, un progetto nato nel 2019 e che ha visto la sua effettiva conclusione solo oggi a causa delle restrizioni e impedimenti causati dalla pandemia.

punta_ala_aereo.jpgDa domani, giovedì 15 aprile, sarà in funzione in via del Fontanile, al Pozzino di Punta Ala, l’isola ecologica che raccoglierà il verde della frazione castiglionese.

Castiglione della Pescaia: «L’amministrazione comunale – spiega Elena Nappi, vicesindaca delegata a seguire le politiche ambientali – è soddisfatta di poter offrire questo nuovo servizio alla collettività di Punta Ala.

Edvige Facchi Asl gr.jpgGrosseto: Con la firma del contratto alla presenza del direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D'Urso, è stata ufficializzata ieri la nomina della dottoressa Edvige Costanza Facchi a capo dell'Unità operativa complessa di Psichiatria della zona grossetana.

tramonto.jpgMassimo Di Giacinto, consigliere comunale lista Civica Di Giacinto, lancia l’idea di un concorso fotografico.

Follonica: “Chi non ha mai notato il fascino dei tramonti che si possono ammirare dalla nostra città  in tutte le stagioni dell’anno, - dice Massimo Di Giacinto - quando il sole scende tra il promontorio di Piombino e l’isola d’Elba provocando emozioni personali, sempre diverse, in uno dei momenti più belli della giornata che suscita suggestioni uniche e particolari?”

Vicesindaco_Luca_Moda radicondoli.jpgIl vice sindaco di Radicondoli Luca Moda: “Lo sviluppo socio economico locale è la priorità. Tra i temi di cui lo sportello si occuperà i bandi per le nuove attività e per lo sviluppo economico”.

Radicondoli: Nascerà a breve un nuovo sportello bandi comunali con Cosvig con l'obiettivo di gestire le pratiche relative ai bandi e fare front e back office.

Scarlino.jpgL’Amministrazione comunale di Scarlino rivede le quote della tassa sui terreni edificabili

Scarlino: L’Amministrazione comunale ha rivisto i valori di riferimento delle aree edificabili per ridefinire le aliquote Imu in modo più equo, alleggerendo così la pressione fiscale sui cittadini.

cascate saturnia (2).jpgManciano: "Il comitato Save Saturnia esprime grande perplessità e decisa contrarietà in merito alla decisione presa dal Sindaco Morini e dall’assessore al turismo Valeria Bruni, di annunciare il numero chiuso per gli accessi alle Cascate del Mulino e la gestione delle prenotazioni tramite una piattaforma online.

confartigianato grosseto.jpegLa consegna delle apparecchiature si è svolta oggi all'ospedale.

Grosseto: Confartigianato Imprese Grosseto ha donato due monitor parametrici di ultima generazione per la rilevazione dei parametri vitali dei neonati alla patologia neonatale e neonatalogia dell'ospedale Misericordia di Grosseto. La consegna di queste preziose apparecchiature si è volta stamani all'ospedale.

rossi - vivarelli.JPGSindaco Vivarelli Colonna e assessore Edilizia, Rossi: “La norma, introdotta nel nuovo Regolamento edilizio, essendo strutturale non è prevista per un solo anno, ma per sempre".

Grosseto: Con l’approvazione a dicembre 2020 del nuovo regolamento edilizio, si introduce la possibilità per le attività di somministrazione di alimenti e bevande di moltiplicare - sempre dove consentito - per al massimo 180 giorni in ciascun momento dell'anno, lo spazio esterno per tavoli, sedie e ombrelloni superando gli 80 mq attualmente previsti come limite massimo.

pallone calcio rete (3).jpgConfconsumatori scrive alla piattaforma online e alle autorità in merito ai disservizi di domenica. «Chi ha l’esclusiva sulla Serie A deve garantire la fruibilità degli eventi»

Grosseto: «Non solo opportuni e tempestivi indennizzi, ma anche misure adeguate per evitare il ripetersi di analoghi disservizi».

Salaiola alle pendici del Monte Amiata.jpgBussone: "Azione per rendere borghi e montagne luoghi sicuri".

Roma: "Gli Enti territoriali stanno lavorando con le Associazioni degli esercenti e degli imprenditori turistici per la stagione estiva nelle aree montane italiane.