Vincenzo Di Gennaro.jpgGrosseto: Dopo gli studenti del Polo Tecnologico Manetti Porciatti,  premiati per la loro attività in campo della innovazione e delle tecnologie robotiche e informatiche, si deve segnalare un ambito riconoscimento per la classe docente.

Prorogata la scadenza per presentare le richieste. Sono previste facilitazioni e sconti.

Capalbio: È prorogata al 21 giugno la scadenza per presentare le domande per usufruire del servizio mensa e trasporto scolastico per i bambini che frequentano le scuole di Capalbio. Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria di primo grado e la scuola secondaria di primo grado, potranno quindi presentare le loro richieste ed usufruire del servizio nel prossimo anno scolastico.

comune follonica.jpgFollonica: L’assemblea è convocata venerdì 18 giugno alle 9:00 in modalità telematica. La diretta verrà trasmessa sulla pagina web del Comune e sulla pagina YouTube dedicata.

Al via da oggi il servizio di assistenza bagnanti a Marina, Principina a Mare e Marina di Alberese

Grosseto: Al via da oggi e fino al 15 settembre il Piano collettivo di salvataggio 2021, che prevede 39 torrette posizionate sulla spiaggia tra Marina, Principina a Mare e Marina di Alberese con servizio di assistenza dalle 9 alle 19.

Giovedì 17 giugno, le linee Tiemme tra Grosseto e Castiglione della Pescaia subiranno variazioni per i divieti al traffico per il passaggio della 1000 Miglia.

Grosseto: Nella giornata di giovedì 17 giugno 2021, per il passaggio della 1000 Miglia, saranno istituiti divieti al traffico a e tra Grosseto e Castiglione della Pescaia: pertanto le linee Tiemme in transito subiranno una serie di variazioni.

Grosseto: Sono iniziati i lavori di riqualificazione delle aree gioco dedicate ai più piccoli nei parchi comunali in via Fattori, via Cavalcanti, via Bulgaria.
I lavori, per un valore complessivo di circa 50mila euro, sono eseguiti da Green Service, la ditta aggiudicataria del contratto.

chianti-1.jpgSette etichette in degustazione, 28 e 30 giugno a Mosca e San Pietroburgo

Firenze: Il Consorzio Vino Chianti torna, anche se solo virtualmente, in Russia: sono in programma due seminari istituzionali dedicati alla denominazione in occasione del ‘Simply Italian Great Wines’ Russia Tour 2021.

Conclusa la bonifica di circa 500 metri di tubazione, realizzata grazie a un accordo con l’amministrazione comunale.

Campagnatico: Nuova condotta idrica per Montorsaio. Si sono conclusi i lavori per la bonifica di circa 500 metri di tubazione a servizio delle utenze situate in tale località, realizzata da AdF grazie a un accordo con l’amministrazione comunale finalizzato al preminente interesse pubblico.

Entra nella fase operativa il progetto che mette in rete Grosseto, Prato e  Massa e che vede un partenariato di 11 soggetti con la cooperativa Uscita di Sicurezza capofila.

Grosseto: Con le riunioni dei tavoli tematici e l’avvio di alcuni degli interventi strutturali previsti, entra nella fase operativa il progetto “Ciel’in città”, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

1000 miglia 242.jpgGiovedì 17 giugno è previsto il transito delle auto storiche dalla città del Balestro

Massa Marittima: Giovedì 17 giugno passa da Massa Marittima la 1000 Miglia 2021 con le spettacolari auto storiche iscritte alla gara. Gli ultimi dettagli sono stati svelati questa mattina durante la tradizionale conferenza stampa trasmessa in diretta on line dal Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia.

Grosseto centro storico.jpgIl 15 giugno prestare attenzione in piazza Pacciardi e in piazza Esperanto.

Grosseto: Per consentire lo svolgimento dell'iniziativa organizzata dall' Istituto Storico Grossetano della Resistenza e dell'età contemporanea in occasione della Liberazione di Grosseto, in piazza Pacciardi nell'area compresa tra i lati degli edifici comunali ed ecclesiastici e l'aiuola centrale, dalle ore 14 entro le 20.30 del 15 giugno è istituito il divieto di transito e di sosta.

coronavirus.jpgPeriodo di riferimento: dalle ore 14 del 13 Giugno 2021 alle ore 14 del 14 Giugno 2021.

Grosseto: Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è  di 22   unità, di cui 14  nella provincia di Grosseto  e per i quali sono stati effettuati 199  tamponi.

SCELTO DA NOI massa m.jpgMassa Marittima: I bambini di quarta e quinta elementare dell’istituto comprensivo “Don Curzio Breschi”, di cui fanno parte le scuole di Massa Marittima, Prata e Valpiana, Boccheggiano, Monterotondo Marittimo e Montieri, hanno decretato il vincitore della XXVII edizione del concorso letterario “Scelto da noi”.

rotary montepulciano.jpgMontepulciano: Il Distretto Rotary 2071, patrocinato dall’ADI (Associazione accademica degli Italianisti-Gruppo Dante), per il concorso 700 anni di Dante, ha premiato gli studenti Alessandra Alfieri, Francesca Fè, Nicole Viviani e Tommaso Trabalzini della 4B scientifico per l’elaborato multimediale “Dante e Beatrice: tra realtà e simbolo”.

Possibile chiedere fino a 10mila euro di risarcimento anche solo per i rischi sanitari corsi.

Firenze: Dopo il caos scoppiato sulle vaccinazioni con Astrazeneca agli under-60 e i casi anche gravi di effetti collaterali registrati nel nostro paese, il Codacons lancia oggi anche in Toscana una azione collettiva in favore di tutti i cittadini della regione con meno di 60 anni che abbiano ricevuto dosi di Vaxzevria.

Presentazione del romanzo scritto da Cristina Gimignani. Ospite d’onore Giovanni Alibrandi, caporedattore di Costume e Società.

Grosseto: Martedì 15 giugno, nella sala conferenze di Banca Tema, alle 16.30 incontro con il direttore generale Fabio Becherini, l'autrice Cristina Gimignani, Antonella Butelli Zoppas, Stefano Signori presidente Muvis (museo del vino di Viterbo, più grande d’Europa), Angela Saba responsabile nazionale pastorizia Confagricoltura.

destination capalbio.jpgUn nuovo sito internet per promuovere Capalbio, le sue eccellenze e le sue potenzialità. Online da domani, sarà in doppia lingua italiano e inglese.

madonna delle grazie diocesi gr.JPGIl prossimo mercoledì sarà trasferita a Siena per un intervento conservativo.

Grosseto: La difficile situazione sanitaria provocata dal covid ha dilatato i tempi di avvio del restauro conservativo della tavola della Madonna delle Grazie, venerata nel santuario mariano della cattedrale.

periti industriali grosseto.jpgGrosseto: Si sono tenuti sabato 12 giugno i festeggiamenti per il 40° anniversario della fondazione del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Grosseto.

intitolazione via righetti grosseto.jpgGrosseto: Oggi si è tenuta la cerimonia di intitolazione ad Alessandro Righetti del tratto di strada che congiunge Via Davide Lazzeretti alla Via Aurelia Antica, a nord del Centro Commerciale omonimo.