boccheggiano.jpgCosa c’è di più bello di un sabato sera, una cena sfiziosa all’aria aperta e tanta musica?

Boccheggiano: Dalle 19:30 l’Hamburgerata vi attende! Seduti sotto ai castagni, presso il Campo Sportivo Comunale, potrete gustare uno speciale piatto unico composto da maxi Hamburger ( 250 gr ) preparato con carne locale di manzo o maiale, racchiuso in uno scrigno di pane artigianale, accompagnato da salse, patate fritte e verdure di stagione. 

lutto_candele.jpgIl presidente del Consiglio regionale esprime "cordoglio personale e a nome dell'Assemblea toscana".

Firenze: Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, esprime "cordoglio a titolo personale e a nome dell'Assemblea toscana" per la morte di Franco Zeffirelli, "costernazione, amarezza e dolore" per la scomparsa del grande regista, "un uomo che ha sempre amato la Toscana e Firenze e ha mostrato in tutte le occasioni profondo amore per la sua terra".

IMG-20190614-WA0008.jpgGrosseto: Fino al 16 giugno cibo di strada e musica per il secondo anno di collaborazione tra Istituzione Le Mura e l’associazione Streetfood.

marina grosseto - fortezza 1.jpgDomenica 16 giugno il concerto della formazione giovanile dell'Orchestra sinfonica.

Marina di Grosseto: L'Orchestra giovanile “Vivace” inaugura l'estate della Fortezza di Marina di Grosseto. L'appuntamento con il concerto della formazione giovanile dell'Orchestra sinfonica Città di Grosseto, diretta da Massimo Merone, è per domenica 16 giugno alle ore 21 al Forte di San Rocco (ingresso libero).

Roccalbegna.JPGRoccalbegna: Questo pomeriggio alle ore 17.00 a Roccalbegna si svolgerà un'importante incontro pubblico organizzato dal Comando Stazione Carabinieri di Roccalbegna in collaborazione con il Comune di Roccalbegna, avente ad oggetto la sicurezza dei cittadini.

calice vino al tramonto.jpgFirenze: i è tenuta questo pomeriggio l’Assemblea elettiva dell’A.VI.TOAssociazione Vini Toscani Dop e Igp, in cui è stato eletto il nuovo Presidente, Francesco Mazzei, alla guida del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana dallo scorso agosto.

anichini cisl siena.jpgEmanuela Anichini Segretario Generale CISL: “Un’occasione anche per un’analisi politica del territorio che troppo spesso non riesce a reagire”.

Siena: Taglio del nastro della Conferenza Organizzativa della CISL di Siena: lunedì 17 giugno nella sede di Strada Massetana, alla presenza di Giorgio Graziani, Segretario Organizzativo CISL Nazionale e Riccardo Cerza, Segretario Generale CISL Toscana, prenderanno il via i lavori che porteranno alla riorganizzazione dei servizi offerti dalla confederazione sindacale.

Patto di Capalbio per la lettura - foto 1.jpegSarà sottoscritto il prossimo martedì 18 giugno il Patto per la lettura della Regione Toscana, un'occasione per rilanciare il "Patto di Capalbio per la lettura" a quasi 2 anni dalla firma e concludere l'iter di apertura della nuova biblioteca di Capalbio.

Capalbio: L'Associazione "Il piacere di leggere" e il festival di Capalbio Libri condividono con entusiasmo il percorso intrapreso dalla Regione Toscana nella promozione della lettura, con la firma ormai imminente del Patto per la lettura della Regione Toscana il prossimo martedì 18 giugno 2019.

Tarquinia-Lido.jpgTarquinia: “Ringrazio tutte le attività che saranno protagoniste al Tarquinia lido bollicine summer fest”. Esprime soddisfazione la presidente della Confcommercio Tarquinia Lorenza Turilli per l’alta adesione all’evento che animerà, il 21 e 22 giugno, la località costiera della città etrusca.

panoramica_Viterbo.jpgLa città sotto una luce speciale con le visite guidate a piedi e in bicicletta organizzate dall'Ufficio Turistico

Viterbo: ‘Viterbo di Notte’, la città sotto una luce inedita e speciale. L'Ufficio turistico - gestione PromoTuscia organizza una serie di visite guidate a piedi e in bicicletta, itinerari tematici per vivere in modo diverso e originale le sere d'estate.

Da sinistra Sandra Inghes, Fabio Castelli e Maria Grazia Morsella.jpgTarquinia: Pubblico e critica premiano la mostra “I sette vizi capitali”, rilettura in chiave contemporanea attraverso quadri e gioielli in ceramica e cera persa della superbia, della lussuria, della gola, dell’invidia, dell’accidia, dell’ira e dell’avarizia.

Grosseto cartellone.jpgDa giovedì 20 a sabato 22 giugno al Cassero l'evento organizzato da “Semi di rigenerazione”

Grosseto: Tre giorni per parlare delle buone pratiche di rigenerazione urbana, utili a riattivare i territori attraverso la partecipazione dei cittadini.

Bruno Lelli 2.jpegGrosseto: Si terrà domenica 16 giugno, alle 21.00 presso galleria Il Quadrivio di Grosseto, l’evento “Quando la moda incontra l’arte, instant fashion di abiti in tempo reale”.

b.jpgGrosseto: E’ iniziato giugno, il mese più temuto dai nati nell'anno 2000: è il mese dell'esame di maturità. E proprio in vista di questo appuntamento, la pastorale giovanile diocesana ha pronto “l’antidoto”: la preghiera.

convegno.jpgProfessionisti a confronto sull’attività rivolta ai bambini in età compresa tra 0 e 6 anni.

Grosseto: Il convegno -  di oggi (14 giugno) e domani (15 giugno) all’hotel Granduca con il titolo “Contesti di benessere e di apprendimento” - costituisce la conclusione del percorso formativo realizzato nell’anno educativo 2018/2019 dal Coordinamento pedagogico del Comune di Grosseto con i fondi regionali destinati al Pez, il “Progetto Educativo Zonale”.

Cava di Roselle.jpgRoselle: Secondo appuntamento della stagione domani, sabato 15 giugno, alla Cava di Roselle (Grosseto). Sul palco del giardino tra le rocce, gestito dalla cooperativa Uscita di Sicurezza, saliranno, alle 22.30, gli Amish from Jack White.

donzelli fdi.jpgInterrogazione alla Camera dopo il caso Alinari "Si investa su censimenti, monitoraggi, digitalizzazioni e salvaguardia dipendenti".

Firenze: "Monitorare gli archivi storici, digitalizzarli e valorizzarne le professionalità per garantire la salvaguardia di un patrimonio storico inestimabile".

san rabano.jpgAlberese: Il Parco Regionale della Maremma è uno dei soggetti che partecipano al progetto “Oltre il Duomo”, allestito e pensato come un percorso a tappe che si snoda tra Grosseto, Roselle e Alberese con una esposizione presso il centro visite di Alberese dedicata ad un altro importante luogo dello spirito del territorio grossetano, l’Abbazia di San Rabano, il monastero benedettino situato in un luogo straordinario, immerso nei monti dell’Uccellina all’interno del Parco della Maremma, dove si incontrano la spiritualità più profonda e una natura e un paesaggio incontaminati.

Santa Fiora.JPGSanta Fiora: Il comune amiatino, è tra i Comuni italiani 100% rinnovabili secondo il rapporto 2019 di Legambiente, il monitoraggio annuale effettuato dall’ufficio energia dell’associazione italiana ambientalista che, dati alla mano, offre una “misura” di quanto siano rinnovabili i territori italiani e di quali attività green mettano in campo, attraverso processi produttivi coniugati con l'utilizzo di risorse rinnovabili, che ne fanno delle eccellenze ambientali da prendere a modello. 

discovillage.jpgSabato 15 giugno ospite uno dei personaggi più amati del programma Mediaset . E al Baluba la musica di Ricky Birickyno e Paolino dj.

Follonica: Uomini & Donne l’ha consacrato uno dei personaggi tv del 2019. Andrea Cerioli ha colpito nel segno riuscendo a entrare nelle case degli italiani che hanno apprezzato il suo percorso nel programma Mediaset, un percorso che gli ha regalato l’amore dell’attuale compagna Arianna.