I protagonisti della mostra da sinistra Paolo Castriconi, Alessandra Chiocca e Emilio Sclano intervistati da Arezzo Tv - foto Daniele Busetto.jpgMonte Argentario: Martedi sera scorso Artemare Club e Arezzo TV si sono trovate insieme alla Fortezza Spagnola di Porto santo Stefano per documentare e divulgare la mostra sulla storia del Palio Marinaro dell’Argentario, doverosa esposizione perché quest’anno l’importante manifestazione remica, la 79 esima edizione, non ci sarà come non c’è stato il Palio di Siena a luglio,

museo storia naturale grosseto.JPGGiovedì 13 agosto la proiezione delle fotografie subacquee del naturalista Marco Porciani

Grosseto: Tutte le meraviglie nascoste nei fondali maremmani, catturate dagli scatti fotografici del naturalista Marco Porciani.

Maps.jpgGiovedì 13 agosto fino a mezzanotte il Centro “Francovich”, stesso orario giovedì 20 agosto al Maps

Scarlino: Per due serate i musei di Scarlino resteranno aperti fino a mezzanotte in occasione del mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato.

follonica comune.jpgFollonica: Il 2020 -come è noto- è tuttora caratterizzato dall’emergenza epidemiologica da COVID19 che il Paese sta continuando ad affrontare con importanti e gravi ricadute, anche economiche, sul territorio nazionale.

Sotto-il-cielo-degli-antichi-1.jpgVulci: venerdì 14 Agosto 2020 nella magica notte di San Lorenzo, il Parco di Vulci in collaborazione con il Gruppo Astrofili Galileo Galilei (GrAG) di Tarquinia organizza una serata astronomica sotto uno dei cieli più belli d’Italia.

20200812_094258.jpgFu a Grosseto per 26 anni: dal 1968 al 1994

Grosseto: La Chiesa diocesana di Grosseto, unita nel cordoglio alla Provincia Toscana dei Frati Minori, annuncia la scomparsa di p. Beniamino Donati. Data e luogo della Messa di esequie sono in corso di definizione da parte dei superiori provinciali dei Frati Minori della Toscana.

acquedotto del fiora (3).jpgTecnici di AdF al lavoro oggi, mercoledì 12 agosto, per una rottura verificatasi in località Mascherino nel comune di Monte Argentario.

Monte Argentario: Tecnici di AdF al lavoro oggi, mercoledì 12 agosto, per effettuare un intervento di riparazione sulla condotta adduttrice che porta acqua ai serbatoi a servizio di Porto Santo Stefano, interessata da una rottura verificatasi in località Mascherino nel comune di Monte Argentario.

grosseto anagrafe comune.JPGGrosseto: In vista dello svolgimento delle consultazioni referendarie del 20/21 settembre, relativamente all’assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda elettorale, è necessario presentare una apposita domanda al sindaco entro lunedì 17 agosto.

Si voterà per il Referendum costituzionale, per il Consiglio regionale e per il Presidente della Regione Toscana.

Grosseto: I cittadini, già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Grosseto, che intendano candidarsi per le funzioni di scrutatore in occasione del Referendum costituzionale e delle elezioni del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale della Toscana del 20 e 21 settembre, con l’eventualità di un secondo turno di ballottaggio per la sola elezione del Presidente della Regione (il 4 e 5 ottobre), devono presentare la propria disponibilità entro mercoledì 26 agosto.

scuolabus.JPGCastiglione della Pescaia: Il Comune intende garantire il servizio scuolabus per gli alunni che frequentano le scuole ubicate nel territorio comunale, anche per il prossimo anno scolastico.

Castiglione della Pescaia: L’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia per evitare sia gavettoni in spiaggia e nei luoghi pubblici, sia inevitabili assembramenti nel giorno clou dell’estate, quello di Ferragosto, ha emesso un’ordinanza.

Portoferraio: Nella giornata del 10 agosto scorso è venuto a mancare per cause naturali il 1°Lgt. Nocchiere BARBACCI Leonello.
Marinaio eccezionale ed instancabile colonna portante della Guardia Costiera elbana, il 1°Lgt. N. Leonello BARBACCI lascia ai suoi colleghi un bagaglio umano e professionale inestimabile.
L’equipaggio tutto della Capitaneria di porto di Portoferraio lo ricorda affettuosamente con grande riconoscenza per l’impeccabile servizio sempre generosamente prestato e si stringe forte ai suoi familiari in questo triste momento.

Firenze: "La gatta frettolosa fa i gattini ciechi?" E’ quanto ha pensato Vincenzo Donvito presidente Aduc, Associazione per i diritti degli utenti e consumatori, nel leggere la notizia che il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che è pronto il vaccino contro il convid.19.

Massa Marittima: Nell'ambito del Summer events 2020 sulle rive del Lago dell'Accesa, MeloSgrano - Tuscan Street Food e il Comune di Massa Marittima organizzano una rassegna di eventi, visite guidate, performance e incontri al Lago dell'Accesa nei mesi di agosto e settembre 2020.

foto controlli alba ombrelloni costiera.jpgOrbetello: : Entra nel vivo l’operazione complessa “Mare Sicuro 2020”, coordinata a livello regionale dalla Direzione Marittima di Livorno.

mensa_scuola (3).jpgGli iscritti al primo anno di ogni ciclo scolastico devono fare richiesta per accedere ai servizi.

Scarlino: L’Amministrazione comunale ricorda ai residenti di Scarlino che per gli studenti che iniziano un nuovo ciclo scolastico occorre l’iscrizione per accedere al servizio mensa e per usufruire dello scuolabus, che quest’anno è gratuito.

Isola del Giglio.jpgDopo l’episodio di sabato le organizzazioni sindacali tornano a chiedere una struttura adeguata per il servizio estivo: “La soluzione attuale non è funzionale per noi e può disturbare i villeggianti”.

CERIMONIA CONSEGNA PROVISINI 1.jpegSanta Fiora: Una cerimonia speciale, quest’anno, quella che si è svolta a Santa Fiora per la consegna dei provisini d’argento, l’onorificenza civica che viene assegnata annualmente dal Comune.

flora amiata.jpgAmiata: Dopo tre anni di intensa operosità da parte dell’AD uscente tesa al rilancio e stabilizzazione dell’attività di Floramiata, l’Assemblea dei Soci, nell’ambito del normale avvicendamento previsto dallo statuto ha espresso la volontà di incentivare ancora di più la crescita e lo sviluppo dell’azienda agendo su linee di innovazione tecnica, commerciale, energetica e finanziaria, con l’apporto diretto dell’esperienza maturata in anni di successo da alcuni dei propri soci.

grosseto mura medicee.jpgLe Mura medicee e via Saffi sono tenute sotto controllo adesso dal nuovo impianto di videosorveglianza: 17 dispositivi, in ognuno ci sono 4 telecamere, 68 in tutto, sono localizzate in prossimità dei bastioni, delle aree di accesso alla cinta muraria e in via Saffi.