Follonica.jpgDa martedì 20 a venerdì 30 agosto, quattro spettacoli di trasformismo, clownerie, illusionismo, cantastorie e giocolieri nella rassegna “Fantasie del Circo”, dedicati ai bimbi e alle loro famiglie.

Follonica: Spettacoli di alto livello artistico quelli che sono in cartellone nella rassegna “Fantasie del circo” e che andranno in scena a Follonica da martedì 20 fino a venerdì 30 agosto.

Cristicchi manuale_volo.jpgArcidosso: Seconda giornata di pensieri, emozioni e nuove prospettive a 'Narrastorie', il “Festival del Racconto di strada” ideato da Simone Cristicchi, fino a domenica 25 agosto fra le bellezze artistiche e paesaggistiche di Arcidosso.

Subba and The Roots.jpgCapalbio Scalo: Zigzag music presenta la novità del 2019: ‘Subba and the roots’. È questo il nome della band di giovani musicisti che si esibirà sabato 24 agosto p.v a Capalbio Scalo per animare uno degli ultimi week end dell’estate 2019.

DSCN2898.JPGPitigliano: E’ stata Caterina Calieri a vincere la puntata nella città del tufo. Registrata alla vigilia di Ferragosto grazie alla ProLoco L’Orso di Pitigliano e alla amministrazione comunale, la popolare trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv condotta da Carlo Sestini ha visto piazzarsi al secondo posto il gruppo di sincrofreestyle delle Rave in The Grave con il duo Marco e Sara di salsa cubana e bachata.

"Molta parte del territorio comunale è 'muto' e internet funziona poco e male".

Sorano: Il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni ha scritto al prefetto di Grosseto dottoressa Cinzia Torraco per segnalare le gravi carenze nella copertura del territorio comunale da parte della telefonia mobile, facendo presente come ci siano frazioni, come Castellottieri e San Valentino, praticamente 'mute', mentre molte altre, come Sovana, Montevitozzo, Montebuono, San Giovanni hanno coperture parziali, in alcuni casi assai ridotte. Lo stesso accade in una parte di Sorano.

Grosseto: Pur con una ventina di giorni di ritardo il raccolto del pomodoro toscano è iniziato e si preannuncia un’ottima annata per il prodotto coltivato prevalentemente sulla costa tra Livorno e Grosseto, sia per quanto riguarda la quantità  - in crescita del 10% rispetto al raccolto dello scorso anno - sia per la qualità del pomodoro. Una buona annata che compenserà in parte i danni che i coltivatori hanno dovuto affrontare nel 2018.

Siena: Un invito di prestigio per un evento noto in tutto il mondo.

Il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti e l'assessore ai lavori pubblici di Grosseto Riccardo Megale hanno assistito a Siena al tradizionale Palio dell'Assunta, ospiti del sindaco Luigi De Mossi e del vice Andrea Corsi.

Lunedì 19 agosto ad illuminare il borgo di mare saranno migliaia di candele. Tanti eventi, concerti video mapping e silent party.
 
Castiglione della Pescaia: È tutto pronto, questa sera a Castiglione della Pescaia si svolgerà la seconda edizione della “Notte delle Candele”, spettacolare evento dove ad illuminare uno dei più suggestivi borghi di mare italiani saranno le candele e le stelle.

Monte Argentario:  E’ arrivata “invelata” al Porto del Valle la Royal Clipper, grande nave a vela a cinque alberi con scafo completamente in acciaio utilizzata come nave da crociera. Un bellissimo veliero con tanta storia, originariamente costruito dalle autorità comuniste polacche con il nome "Gwarek" per essere una casa di vacanza galleggiante per minatori, viene venduto a causa di problemi finanziari.

disco vinile.jpgFollonica: Ritorna nella cittadina del Golfo con tanti dischi in vinile 33 e 44 giri, cd, dvd, poster, foto, video, libri, cartoline e riviste, la tanto attesa Mostra mercato del Disco, giunta quest’anno alla 14° edizione.

tarquinia1.jpgDal 26 agosto all’1 settembre, oltre 50 giovani parteciperanno alle lezioni di alto perfezionamento musicale.

Tarquinia: Ritorna Masterclass, l’appuntamento di fine estate dell’Accademia Tarquinia Musica giunto alla sua quinta edizione. Dal 26 agosto all’1 settembre nella città etrusca, oltre 50 giovani parteciperanno alle lezioni di alto perfezionamento musicale di euphonium, sassofano, tromba, clarinetto, contrabbasso, flauto e basso tuba.

talamone.jpgOrbetello: Pagaiata da Talamone a Cannelle (Parco Regionale della Maremma).  Il ritrovo è davanti all'ingresso del ‘Talamone Camping Village’. Pagaiata guidata di circa 12 km aperta a tutti gli sportivi dotati di propria attrezzatura (kayak, sit on top, sup).

casteldelpiano.jpgCasteldelpiano: Week-end ricco d’appuntamenti alla libreria “Sognalibro” di Casteldelpiano. Si parte sabato 17 agosto, ospiti del Centro Sociale Francesca Arrighi e alle ore 18 presenteremo il libro Il figlio di troppo di Chiara del Soldato, un testo veramente ben scritto che tocca temi importanti e attuali quali la maternità surrogata e molto altro.

mare maremma.jpgDomenica 18 agosto: le dune, il mare, l’aperitivo.

Grosseto: Fine giornata speciale con Tartamare domenica 18 agosto: appuntamento  alle ore 18.00  a Marina di Grosseto per una passeggiata nei pressi della Fiumara.

Marina di Grosseto (1).JPGGrosseto: Eccoci alla VII Edizione del Concerto per la Pineta, che si terrà domenica 18 agosto nella Chiesa di Marina di Grosseto, alle ore 21.15. Ingresso a offerta libera.

FERRINI SARDI.jpgSabato 17 agosto alle 22 in piazza delle Bandiere a Punta Ala.

Castiglione della Pescaia: Due grandi artisti del Caffè Concerto Paszkowski danno vita a '2Pianos', un ampio repertorio italiano e internazionale che spazia dal pop, al soul, alla dance rivisitato in chiave acustica, utilizzando non solo i pianoforti, ma anche strumenti elettronici, loop station, effetti voce ed harmonizer.

Monte Argentario: Pale a prora! Si, anche quest’anno a Ferragosto a Porto Santo Stefano si è tenuto nel bellissimo stadio di mare denominato “del turchese” l’evento ormai antico e famoso del Palio dell'Argentario, detto anche Palio Marinaro dell'Argentario, alla sua 78 esima edizione.

Percorsi di autonomia per persone con disabilità.

Tarquinia: Semi di Pace, associazione umanitaria attiva a Tarquinia e nel mondo dal 1980, partecipa al progetto nazionale "Noi speriamo che ce la caviamo da soli..." che prevede la sperimentazione di percorsi di autonomia per persone diversamente abili.

Da Confagricoltura l'opportunità di formarsi nei vigneti australiani e nei ranch statunitensi.

Firenze: Uno stage nelle vigne australiane e nei ranch statunitensi. L’opportunità del tirocinio all’estero arriva dall’Associazione Giovani di Confagricoltura ed è dedicata ai giovani agricoltori e agli studenti di Agraria, di Scienze forestali e di Enologia.

NOTTE BIANCA SANTA FIORA LA PIAZZA____1.jpgSanta Fiora: Il prossimo sabato 17 agosto, a partire dalle 18.30 a Santa Fiora torna “La Notte Bianca” per le vie e le piazze del centro storico, con spettacoli, musica, animazione per adulti e bambini e buon cibo.