enel.jpgMonte Argentario: Venerdì 22 febbraio E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, effettuerà importanti lavori per la resilienza della rete elettrica a Porto Ercole, nella zona che circonda piazza Amerigo Vespucci.

Cinigiano.jpgCinigiano: Una buona notizia: il Consorzio riunito strade vicinali soggette a pubblico transito del Comune di Cinigiano sta per entrare a pieno regime. Sono stati completati in questi giorni l'elenco delle utenze (934) e il piano di riparto.

fotoincontro_balneari.jpgIl Sib raccoglie le richieste per l’estensione delle concessioni

Grosseto: “Abbiamo portato a casa una vittoria temporanea, adesso combattiamo per quella definitiva”.

Così il presidente del Sib, sindacato balneari Confcommercio Grosseto Enrico Franceschelli ha introdotto l’incontro con gli imprenditori del settore che si è svolto in associazione, alla presenza del direttore della Confcommercio Gabriella Orlando.

leonardo marras.jpgMarras (PD): “Esempio di impegno concreto per i cittadini che va oltre a strumentalizzazioni e annunci”.

Firenze: “La sicurezza è uno tra i temi al centro del dibattito pubblico, rappresenta forse la principale preoccupazione dei cittadini e, complice anche l’atteggiamento del ministro dell’Interno, si sta trasformando sempre di più in un vero e proprio problema sociale: in parte ampiamente giustificato, in parte esasperato, appunto, da chi vuole creare un clima di paura – spiega Leonardo Marras, capogruppo Pd Regione Toscana, commentando la notizia del via libera da parte della giunta regionale al progetto dei vigili di prossimità –.

Grosseto: La Presidente del Comitato Pastori d'Italia Mirella Pastorelli, venuta a conoscenza del caso del signore che denunciò di essere stato morso da un "canide" mentre stava passeggiando da solo nei boschi, dopo che si prodigò a portare la solidarietà degli allevatori, oggi, venuta a conoscenza delle dichiarazioni delle forze dell'ordine in seguito agli accertamenti eseguiti, è basita.

E fa un appello chiedendo a gran voce di non dichiarare falsità, per un solo quarto d'ora di pubblicità, perché in questo modo viene procurato un danno ad un settore lavorativo molto importante per l'Italia, che da anni lotta per ottenere vantaggi.

Commissione Pari Opportunità.jpgE’ formata da 13 donne. Eletta presidente Pamela Camussi

Magliano in Toscana: Contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, affrontare il tema del disagio adolescenziale e molto altro ancora. Saranno i compiti della neonata Commissione Pari Opportunità del Comune di Magliano in Toscana.

"Una panzana costosa, l’uomo paghi di tasca propria. Basta terrorismo contro i lupi".

Roma: Porre fine alla campagna terroristica che alcune associazioni di categoria, alcuni politici e alcuni rappresentanti istituzionali hanno da tempo lanciato contro i lupi. E, al tempo stesso, rafforzare il regime di protezione dei lupi, tutelandoli anche dalle aggressioni delle “bufale”. E’ quanto chiede l’Ente Nazionale protezione Animali dopo che i carabinieri hanno clamorosamente smentito il cacciatore che aveva denunciato di essere stato aggredito da due lupi nel Grossetano.

Enrico_Rossi.JPGErano rappresentati i Comuni di Piombino, Follonica, Scarlino, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Capalbio e Isola del Giglio.

Grosseto: "Anche per i Comuni della Costa sud vale il discorso fatto stamattina a Livorno: i soldi ci sono, tutti hanno presentato i progetti, manca solo il via libera da parte del governo. Via libera che mi auguro arrivi il prima possibile perché la stagione estiva è alle porte e vorremmo avviare i cantieri entro il mese di marzo".

incidente Paganico (6).jpgFirenze:  Nel 2017 in Toscana si sono verificati 16.099 incidenti stradali che hanno causato il ferimento di 21.390 persone e 269 morti. Rispetto al 2016, diminuiscono del 2,5% gli incidenti e del 2,9% i feriti, in misura superiore al dato nazionale (rispettivamente -0,5% e -1,0%); il numero delle vittime della strada selle strade toscane aumenta dell'8%, a fronte di un dato nazionale di +2,9%.

ELENABERTINI1.JPGFirenze: Viene dal Casentino l’aretina Elena Bertini eletta oggi nuova responsabile di Coldiretti Donne Impresa della Toscana che ha raccolto il testimone dalla fiorentina Monica Merotto chiamata nei mesi scorsi a guidare il movimento nazionale delle donne Coldiretti.

conferenza_stampa.JPGI presidenti Masi e Macrì: “Un passo molto importante che rappresenta una crescita sia per la Società che per la Fondazione”.

Arezzo: Sei Toscana entra, come socio fondatore, a far parte della Fondazione ITS, Istituto tecnico superiore Energia e Ambiente della Toscana, punto di riferimento regionale per la formazione di tecnici in campo ambientale. Questa mattina, presso la sede della Casa delle Energie ad Arezzo, l’ufficializzazione dell’ingresso con le firme del presidente di Sei Toscana, Leonardo Masi e del presidente di ITS Energia e Ambiente, Francesco Macrì.

talamone.JPGOrbetello: “Come promesso in campagna elettorale, - afferma Ivan Poccia, consigliere con delega al diportismo, - abbiamo rivoluzionato le tariffe per il diportismo di Santa Liberata e Talamone!”

PROGETTO ENSAMBLE.JPGFabrizio Pasquini, presidente del Flag Costa degli Etruschi: "Uno dei punti cardine di ENSAMBLE è quello di ‘replicare’ in Tunisia l’esperienza positiva del FLAG".

Grosseto: Il Flag Costa degli Etruschi è capofila del nuovo progetto europeo Ensamble per lo scambio di buone pratiche sullo sviluppo sostenibile della pesca tra le comunità costiere del Mediterraneo. 

Il progetto si svolgerà in Italia, nella provincia di Grosseto, in Francia nella regione della Corsica e in Tunisia nelle località di Tabarka ed El-Haouria. 

Illuminazione Cupi.jpgMagliano in Toscana: “Un territorio più illuminato è un territorio più sicuro e quello di Magliano lo sarà sempre di più”. Lo annuncia il sindaco Diego Cinelli dopo l'accenssione dei primi lampioni che testimoniano il potenziamento dell'illuminazione sul territorio.

castiglione della pescaia.jpgFederico Mazzarello: “Lunedì 25 febbraio inizia il primo corso del nostro progetto a sostegno del settore agricolo ed agrituristico».

Castiglione della Pescaia: Prende il via “Goodcasty”, la parte del progetto avviato dall'ufficio agricoltura del Comune di Castiglione della Pescaia che ha come finalità quello di promuovere azioni formative propedeutiche alla valorizzazione dell’accoglienza nel settore turistico rurale.

savoia.jpg“Introduzione all'argomento ed eventuali mopdalità di gestione"

Grosseto: Presso la sala conferenze del Reggimento Savoia Cavalleria, ospite del Comandante colonello Ermanno Lustrino, si è svolto stamani un interessante convegno dal titolo "Un'altra partita? Gambling e Ludopatia. Introduzione all'argomento ed eventuali mopdalità di gestione".

grosseto_panoramica.jpgGrosseto al centro di una ricerca universitaria sul tema della sicurezza urbana, reale e percepita

Grosseto: Il tema della sicurezza, reale e percepita, emerge in maniera particolarmente sentita nel cuore della città. 
È questo il dato, frutto della prima elaborazione delle interviste ai cittadini nell’ambito di Urban safety profile, il progetto di ricerca sul tema della sicurezza urbana che ha come protagonista la città di Grosseto.

grosseto comune.jpgGrosseto:  Al Comune sono disponibili due posti a tempo indeterminato con qualifica di dirigente amministrativo tramite procedura di mobilità tra enti. I candidati in possesso dei requisiti richiesti e specificati nel bando dovranno presentare domanda entro il 19 marzo 2019.

PHOTO-2019-02-19-12-41-05.jpgEntro Pasqua i cittadini potranno usufruire di uno spazio ristoro con griglie, punto acqua e  giochi per bambini: questo dà l’avvio a un percorso condiviso con l’Università di Firenze per alcune progettualità da intraprendere nel Complesso Forestale di Montioni   

Follonica: Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’area ristoro, in località Martellino, all’ingresso del Parco di Montioni. Il progetto, approvato dalla giunta comunale di Follonica in collaborazione con le Bandite di Scarlino, ha l’obiettivo di riqualificare l’area e renderla maggiormente fruibile ai cittadini.

minucci luca.jpgLuca Minucci: “Finalmente è stata tracciata una strada da seguire”

Orbetello: “È stata molto positiva, dice in una nota Luca Minucci, asssessore all’Ambiente del comune di Orbetello - la riunione svoltasi presso gli uffici della Regione Toscana, alla presenza oltre della nostra amministrazione, anche dei tecnici della Regione e del Consorzio di Bonifica”.