Talamone castello Enrica Carè.jpgIl Marchio High Quality Whale Watching approda in Maremma. A Talamone due giorni di formazione con operatori del mare provenienti da Liguria, Sardegna e Toscana.

grosseto ospedale misericordia.jpgTavola rotonda alle ore 18, auditorium Misericordia con Don Angelo Angelelli, Paola Pecci e Carla Minacci.

grosseto ospedale misericordia.jpgTavola rotonda alle ore 18, auditorium Misericordia con Don Angelo Angelelli, Paola Pecci e Carla Minacci.

carnevale in vetrina follonica.jpgAperte le iscrizioni, tre i premi in palio.

Magliano (1).JPGLa fornitura potrà essere ritirata presso i punti di consegna allestiti a Pereta, Montiano e Magliano. Dal 6 marzo al centro di raccolta.

Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Paolo degli Innocenti.jpegConad e Comune di Grosseto assieme per sistemare il centro storico.

Sindaco Giuntini Luigi Mansi.jpgTra i finanziatori anche la Nuova Solmine grazie all'Art Bonus

Nuovi fondi per la provincia di Grosseto.
I sostenitori, attraverso missioni sui social media, potranno aiutare il Comune a ottenere fino a 14 mila euro in premi tech.

Grosseto: La Provincia di Grosseto si trova in testa alla classifica di EOLO Missione Comune, il concorso che prevede l’assegnazione di 1 milione di euro all’anno per tre anni in premi tech ai Comuni con meno di 5.000 abitanti, per supportarne la digitalizzazione.

Grosseto: Si è riunita presso la Sala Pegaso della provincia di Grosseto, l'assemblea provinciale delle imprese agrituristiche socie di Coldiretti Grosseto con la presenza di numerosi imprenditori.

Un appuntamento in cui sono state illustrate e approfondite le novità normative che toccano direttamente o indirettamente chi gestisce un'impresa agricola multifunzionale, in particolare la normativa sulla privacy,

Grosseto: Nessuna illegittimità nel bando, nessun ricorso da parte delle società che hanno partecipato e soprattutto nessun disagio nel servizio offerto ai cittadini.

Le attività natatorie all’interno della piscina di via Lago di Varano proseguono regolarmente. L’impianto sportivo è, infatti, gestito attualmente sulla base di una ‘assegnazione provvisoria” in attesa del pronunciamento del Tar.

proiezione cinema film.pngFollonica: Dopo la pausa, per motivi tecnici, di martedì scorso, riprendono al cinema Astra di Follonica

Roccastrada: E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che nell’ultimo periodo in località Ribolla, nel territorio comunale di Roccastrada, si sono verificati dei disservizi su una linea elettrica di bassa tensione per il probabile danneggiamento di un tratto di cavo interrato che non è di semplice individuazione. Segnalazioni sono arrivate da parte dei cittadini ma soprattutto dall’Amministrazione Comunale, che si è fatta fin da subito parte attiva per la ricerca dell’interlocutore che fosse in grado di fornire risposte celeri e concrete per la risoluzione del problema.

Nappi e Lorenzini: «Grazie al bando della Regione Toscana a sostegno dei centri commerciali naturali installati nuovi cestini e porta bici nel salotto buono di Castiglione».

Castiglione della Pescaia: L’area del centro commerciale naturale (CCN) di Castiglione della Pescaia in questi giorni è stato oggetto di un restyling che riguarda la sostituzione dei cestini per la raccolta rifiuti e dei porta bici e l’implementazione dei porta cicche, con un design dalle forme e materiali innovativi.

Massa Marittima: L’Istituto di BioQuantica Applicata di Firenze organizza a Massa Marittima il suo primo convegno nazionale il 30 e 31 maggio per festeggiare il 20° anniversario dell’Istituto, con l’intento di configurarsi come un momento di convergenza tra tutti quei professionisti che si stanno occupando di fisica quantistica all’interno delle loro specifiche pratiche professionali, in particolare nell’ambito sanitario e/o relazionale.

122 aziende e quasi 500 etichette, 206 in anteprima del Consorzio Vino Chianti.
Il presidente del Consorzio Vino Chianti Giovanni Busi “Premia la scelta di aprire al grande pubblico".

Firenze: “Chianti Lovers” l'anteprima del Consorzio Vino Chianti, in programma oggi alla Fortezza da Basso di Firenze e realizzata in collaborazione del Consorzio Tutela Morellino, ha confermato il grande successo dell'ultimo anno registrando oltre 4mila presenze.

La squadra degli alunni maremmani conquista il terzo posto alle qualificazioni regionali First Lego League ed accede alla finale.

Civitella Paganico: Hanno sfidato altre 23 squadre del centro Italia in una delle sei qualificazioni regionali che hanno visto complessivamente in gara ben 173 squadre. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Civitella Paganico hanno ottenuto un altro importante risultato al “First Lego League”, conquistando l’accesso alla finale nazionale.

Orbetello: Terza sfilata del Carnevaletto da 3 Soldi baciata dal sole, che ha confermato il buon successo di presenze tra adulti e bambini e che ha registrato l'apprezzamento dei giurati rispetto allo spettacolo offerto da carri allegorici e maschere.

Massa Marittima dal cielo.jpgMassa Marittima: Davvero tante persone hanno partecipato sabato 15 febbraio u.s. alla Santa Messa in Onore di Don Luigi Rossi fondatore del Coro Santa Barbara e di don Omero Martini primo Maestro.

DOC Maremma Toscana_Ph. credits Carlo BonazzaGiugnano vigne olivi (2).jpgFirenze: La Toscana dei cammini, quella da attraversare in modo lento, a piedi o in bici, per assaporarla nella sua complessità e molteplicità di offerte.

monteri.jpgA realizzare il progetto è stato il designer internazionale Carlo Cialli, grazie alla collaborazione tra Comune di Montieri ed E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica.