aurelia antica.JPGDomenica 15 e 22 dicembre e 5 gennaio tre pomeriggi dedicati ai più piccoli.

Orbetello: Il centro storico si trasforma in un bosco incantato: inaugurate ufficialmente oggi le installazioni natalizie volute dal Centro Commerciale Naturale di Orbetello in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'associazione Carnevaletto da Tre Soldi.

 Visioni con Giulia Dari.jpgVisioni – Attraverso la fotografia” prosegue a QB Viaggi di carta in piazza Pacciardi a Grosseto.

teatro fonderia leopolda3.jpgTerzo appuntamento con la stagione delle “Domeniche a Teatro” della Fonderia Leopolda,  il “Il nido”, uno spettacolo consigliato ai bambini dai 3 agli 8 anni. 15 dicembre ore 16.30.

presepe monte argentario.jpgMonte Argentario: Apre domenica 15 dicembre alle ore 15,30 la Casa di Babbo Natale che resterà aperta per tutta la durata delle Feste.

donazione sangue.jpgGrosseto: “Informiamo, - dice una nota dell’Avis provinciale - che domani mattina, domenica 15 dicembre, dalle ore 9.30 alcuni assessori della giunta del sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna, si troveranno al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Misericordia per effettuare una donazione di sangue o plasma.

lavori enel.jpgTutte le vie e piazze interessate.

Gavorrano: E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che lunedì 16 dicembre effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione circoscritta di rete elettrica nel territorio comunale di Gavorrano, con particolare riferimento alla frazione di Caldana.

ospedale elisoccorso.jpgGrosseto: L' Asl Toscana Sudest informa che da lunedì prossimo, 16 dicembre, inizieranno i lavori di riqualificazione del parcheggio sterrato del Misericordia.

museo grosseto.jpgDomenica 15 dicembre il secondo laboratorio per i bambini: è il “Natale in casa della natura”.

Grosseto: Il ciclo di eventi “Natale in casa della natura” al Museo di storia naturale della Maremma propone un altro appuntamento.

Argentario dall'alto.pngMonte Argentario: Grazie all’Associazione marittimi Argentario tra le più importati d’Italia con oltre 400 soci, donne e uomini, tanti comandanti e direttori di macchina, i rappresentanti dei cantieri navali, associazioni, operatori, imprese e gente di mare del Promontorio argentarino si sono incontrati nell’annuale festoso conviviale natalizio all’ Albergo Residence Veliero del lido della Giannella, una location con un il nome della storia della nautica.

scarlino Roccapisana.jpgSabato 14 dicembre per le vie del centro del capoluogo arriva “Scarlinopolis Natale” con la rappresentazione “Scarlino un paese da matti”.

Sorano in festa (2).JPGSorano: Il sindaco Pierandrea Vanni ha  espresso solidarietà e vicinanza al pastore Domenico Serra il cui gregge è stato attaccato nelle campagne di Sovana e  nonostante la presenza di diversi  cani da guardia, quattro pecore sono state uccise, una ferita e diverse sono andate disperse.

presepio.jpgGrosseto: Dopo un lungo lavoro da parte dei cosiddetti “Operai delle chiese” un piccolo gruppo di volontari composto  da Vinicio, Fabiana, Rodolfo, Luisella e Vittorino, anche l’antica chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo  di Montepescali ( XIII secolo), antico e suggestivo borgo medievale alle porte di Grosseto, ha il suo grande Presepe.

telefono cellulare app social.jpgIl comune di Follonica apre la pagina Instagram ed invita a fare foto natalizie della città con hashtag #nataleafollonica2019 e #follonicainmongolfiera.

Follonica.jpgAvrà inizio domenica 15 dicembre il "cantiere" aperto per la riqualificazione del campo di basket nell'area ex-Ilva.

confartigianato sede grosseto.pngGrosseto: Aumentano i fornitori di energia, aumentano le tipologie di offerta e contemporaneamente aumenta la confusione per le famiglie e per le imprese soprattutto quelle macro e piccole inevitabilmente alla ricerca di soluzioni ottimali.

Consiglio regionale Toscana.jpgFirenze: Terza edizione del premio letterario Via Francigena, ‘Intanto parto… racconti e parole in cammino’, presentata stamattina a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

Follonica.jpgFollonica: Continuano i festeggiamenti Natalizi alla scuola G.Rodari dell’istituto Comprensivo Follonica 1 e dopo il grande successo della festa “Scuola- rione Senzuno “ dello scorso 6 dicembre, sono previste altre importanti manifestazioni pre - natalizie.

cantini cocco.jpgSabato 14 dicembre nello store dell'azienda follonichese pittura e jazz per presentare le novità 2020.

Follonica: L’azienda follonichese Damoka presenta le novità 2020 con un evento in cui la pittura si fonde con la musica. Sabato 14 dicembre dalle ore 17 nella sede della torrefazione, in via dell'Artigianato 641 a Follonica, arriveranno il maestro Giuliano Giuggioli, direttore artistico Damoka, e il sassofonista Stefano Cocco Cantini.

Massa Marittima dal cielo.jpgMassa Marittima. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle attività produttive e turismo del Comune di Massa Marittima Luca Santini in merito al rilancio del Centro Commerciale Naturale che, nei giorni scorsi, ha rinnovato il proprio organismo dirigenziale e nominato come presidente Daniele Brogi.