Santa Fiora 1.jpgSanta Fiora: La troupe di  RAI 1 della Vita in Diretta, nei giorni scorsi, ha fatto tappa a Santa Fiora per registrare un servizio che andrà in onda venerdì 19 aprile dedicato al Canta Fiora 2019. 

Sup Fossombroni.jpgGrosseto: Un tour intenso per gli studenti dell’indirizzo sportivo del Fossombroni, protagonisti di varie attività dalla stretta relazione tra sport e ambiente.

piana Ribolla.jpgCon decreto del 9 aprile, la Regione Toscana ha ufficializzato il finanziamento.

Roccastrada. Con decreto dirigenziale n. 5477 in data 9 aprile 2019 la Regione Toscana ha ufficializzato il finanziamento della nuova scuola di Ribolla per una cifra pari a 7.780.000 €, ai quali si aggiungono gli ulteriori 500.000 € già finanziati lo scorso anno, per un totale complessivo di 8.280.000 euro.

pasqua aurelia antica 2019.JPGPeter Pan, Trilli e un uovo di cioccolato di 300 chili.. e' già festa in galleria. Sabato 20 aprile spettacolo con storie cantate e uovo per tutti

Grosseto: C'è aria di festa a Aurelia Antica. Al centro della galleria del centro commerciale di Grosseto spicca un uovo di cioccolato gigante. Grande per davvero: trecento chili. Un gigante tutto da mangiare che finirà in pezzi nel pomeriggio di sabato 20 aprile, giornata-evento che Aurelia Antica dedica alla Pasqua.

Museo Storia Naturale Maremma esterno.jpgDa venerdì 19 a mercoledì 24 aprile tante iniziative dedicate ai più piccoli

Grosseto: Il Museo di storia naturale della Maremma organizza tanti eventi per i più piccoli in occasione delle vacanze pasquali. Una serie di attività istruttive e divertenti per chi rimane in città, utili a scoprire la natura del territorio insieme con i propri coetanei

Dal 20 aprile al 1° maggio il servizio sarà giornaliero, dalle 9 alle 19 con partenze ogni 30 minuti.

Alberese: Da sabato 20 aprile a mercoledì 1° maggio compresi il servizio bus di Tiemme che collega Alberese con Alberese mare diventa giornaliero.

Organizzato nell'ambito della prossima "Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore" promossa dall'UNESCO. Un flash mob letterario per trasferire i libri dal magazzino del vecchio Municipio alla sede della nuova Biblioteca. Presenti oltre 150 allievi delle scuole materna, elementare e media di Capalbio.

Capalbio: Una "catena umana" per trasferire i libri dal magazzino del vecchio Municipio alla sede della nuova Biblioteca in Via Giacomo Leopardi 3, è stata organizzata a Capalbio.

Grosseto: Si è tenuta, presso la Camera di commercio di Grosseto, l'iniziativa “Sì Grosseto va avanti”, organizzata oltre che dalla Camera di commercio da tutte le associazioni di categoria e dai sindacati. Un'iniziativa che si rivolge alla politica grazie ad un documento sottoscritto da tutti i rappresentanti del mondo imprenditoriale e sindacale. Tutti i dati di cui possiamo disporre evidenziano uno stato avanzato di crisi a partire da quello demografico a quello del numero delle imprese, basti pensare che non abbiamo ancora superato il numero delle imprese esistenti antecedente al 2009, con particolari difficoltà nel settore dell'artigianato, del commercio, e del settore edile. E con manifeste difficoltà anche nell'ambito manifatturiero.

camera commercio.jpgGiornata di mobilitazione per lo sviluppo. Camera di commercio capofila insieme a tutte le forze economiche.

Grosseto: Una manifestazione compatta, che ha  gremito di gente il salone della Camera di commercio: tutti insieme per gridare “Sì, Grosseto va avanti”, con rinnovata forza perché non c’è più tempo da perdere. 

grosseto canapone.jpgGrosseto: Domani, giovedì 18 aprile 2019, a partire dalle ore 11 sarà inaugurata la nuova sede di Confagricoltura Grosseto, in via Aurelia Antica, 46 (davanti al centro commerciale Aurelia Antica) alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Giansanti.

Marina di Carrara: Non si ferma l’intensa attività della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara nella contrasto al fenomeno delle cosiddette “carrette del mare”, più tecnicamente classificate “sub standard”, per indicare il mancato rispetto degli standard minimi di sicurezza fissati dalle convenzioni internazionali vigenti.

Grande stupa Merigar.jpg“Seminari, Visite guidate, yoga, meditazione e molto altro”.

comune grosseto.jpgGrosseto: È stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l'esercizio del commercio di generi alimentari in forma itinerante sulle aree demaniali degli arenili prive di concessioni.

cgil.jpgGrosseto: Concluso l’anno di sperimentazione, la Cgil grossetana è orgogliosa di aver messo a regime “Aiuto Point” -  acronimo di Assistenza, Informazione, Urgenze nel Trattamento, Oncologico – il servizio di assistenza ai malati oncologici nell'adempimento di tutti gli obblighi necessari al percorso di cure e a un ritorno sereno in famiglia e nel luogo di lavoro nella nuova condizione data. Lo comunicano il segretario generale Claudio Renzetti e il delegato della segreteria a sanità e welfare Olinto Bartalucci.

hip pop.jpgGrosseto: "Riccardo Buonfiglio, insegnante e coreografo di Hip-Hop e Modern presso la Scuola di danza “Dance System” e Arianna Pingitore, sono due ragazzi grossetani che fanno parte  della crew e del progetto “Nough Project”.

Orbetello: Fino al 31 maggio, per ogni acquisto effettuato in uno dei negozi Caraceni, tre euro saranno devoluti al Centro Antiviolenza sulla donna Olympia di Orbetello.

Commenta Sara Caraceni, inspiratrice del progetto: “abbiamo scelto la presentazione delle nostre proposte di abbigliamento per la primavera/estate per lanciare questa nostra piccola iniziativa, di dare visibilità ad un problema, quello della violenza sulle donne, che spesso resta nell’ombra.

Bibbona.jpgTutti gli appuntamenti in programma. La chiusura con i fuochi d'artificio.

Bibbona: Tutto pronto per l'appuntamento con la Pasqua bibbonese. Ancora pochi giorni, infatti, e si entrerà nel vivo della programmazione che, come ogni anno, si apre con la rappresentazione teatrale della passione di Cristo.

argentario.jpgMonte Argentario: Con le festività pasquali riaprono al pubblico Forte Stella a Porto Ercole e la Fortezza Spagnola che ospita i musei di archeologia marina e sui maestri d’ascia. 

Gesù-di-fronte-a-Pilato.jpgIschia di Castro: Venerdì 19 aprile 2019 la città di Ischia di Castro celebrerà il Venerdì Santo mettendo in scena la rievocazione della Passione di Cristo.

Grosseto: Il giovedì santo apre l’unica grande liturgia del Triduo Pasquale.

Le celebrazioni
Il vescovo Rodolfo presiede, alle 8.30 in Cattedrale, il canto delle Lodi con i canonici del Capitolo.
Nel pomeriggio, alle 18, presiede, sempre in Duomo, la Messa nella cena del Signore, durante la quale ripete il gesto della lavanda dei piedi.
Per dare modo a quanti sono stati impossibilitati a partecipare alle celebrazioni pomeridiane, alle 21.15 viene celebrata la Messa nella cena del Signore anche nella chiesa di San Pietro al corso.