luca vitale foto fiaip.jpgGrosseto: Il Collegio Provinciale Fiaip Grosseto organizza per il prossimo venerdì 19 ottobre, dalle ore 14,30 alle 17,30 presso la sede Confindustria Toscana Sud, in Viale Monterosa 196 a Grosseto, un corso sulla nuova regolamentazione in materia privacy dal titolo: “Regolamento Generale sulla protezione dei dati GDPR (General Data Protection Regulation), regolamento (UE) n.2016/679”.

Regione_Toscana logo.jpgUna guida del Meyer per i genitori

Firenze: Ampliato in Toscana, prima in Italia, il numero di screening neonatali obbligatori per tutti i bambini che nascono nei punti nascita della regione.

famiglia Fiori.jpgSuccesso dell’iniziativa del Comune “Fatti del bene, adotta un cane del canile”

Grosseto: Le storie di Laska e di Bella sono la testimonianza della bontà di questo progetto. Il Comune di Pitigliano, 3 mesi fa, ha lanciato la campagna di adozione dei cani abbandonati “Fatti del bene, adotta un cane del canile”, con l’obiettivo di trovare delle famiglie pronte ad accogliere dei randagi ritrovati nel territorio comunale e ospitati dal canile convenzionato di Ribolla.

caretta.jpgL'esemplare è stato curato dagli esperti di TartAmare nel nuovo Centro di primo soccorso per tartarughe marine inaugurato un anno fa a Marina di Grosseto

Marina di Grosseto: È tornato in mare, questa mattina, a Marina di Grosseto, un esemplare di tartaruga Caretta caretta, curato nel Centro recupero tartarughe marine nella stessa località balneare.

fabrizio filippi01.jpgL’imprenditore agricolo pisano eletto presidente regionale oggi a Firenze: “due emergenze: danni da ungulati e predatori e burocrazia”

Firenze: Fabrizio Filippi è il nuovo leader di Coldiretti Toscana.

farmacia.jpgGrosseto: Si è tenuta stamani l'assemblea di Farmacie comunali riunite per la nomina dei nuovi amministratori dopo la cessione delle quote da parte del socio privato.

Iconfiundustria.JPGscrizioni aperte fino al 30 ottobre. I posti disponibili sono 20.

Grosseto: Formare e professionalizzare giovani da assumere nella propria azienda.

Massa Marittima, panorama.jpgMercoledì consegna dei compostori

Massa Marittima: E' prevista per mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 17,30 presso la Ex Sala Consiliare Via N. Parenti  n. 69 la consegna dei compostori in favore dei cittadini virtuosi che, aderendo al progetto denominato “Differenziamoli riciclare conviene!” e facendo un buon compostaggio domestico, otterranno uno sconto sulla tariffa dei rifiuti del 10 %.

Siena: Il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, insieme al professor Stefano Maggi, direttore del dipartimento di Scienze politiche e internazionali, a nome personale e della comunità universitaria esprimono profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del professor Andrea Ragusa. “Andrea Ragusa – ha ricordato il Rettore - era un giovane professore, molto attivo nella ricerca, che svolgeva con grande dedizione ed entusiasmo; era apprezzato dai suoi studenti e dai suoi colleghi. La sua morte lascia un triste vuoto nell’intero Ateneo”.

Campagnatico: Ha imparato ad amare la cucina sin da piccola, vedendo le nonne “rimestare” tra i fornelli. Una passione che le è rimasta dentro e che l'ha portata, negli anni, a scegliere la ristorazione invece che il mestiere di insegnante, per cui aveva studiato.

Fabiola Subissati, la chef del ristorante La Vecchia Oliviera di Campagnatico è una signora gentile con la passione per gli ingredienti di qualità.

Consegnata in Comune, al Sindaco Bellumori, dall'Associazione "Il Piacere di leggere" che fa propria l'idea lanciata da Adalberto Sabbatini, uno dei quattro fondatori dello stabilimento balneare Ultima Spiaggia.

Capalbio: É stata consegnata al Sindaco Luigi Bellumori la petizione per concedere la cittadinanza onoraria del Comune di Capalbio al Prof. Alberto Asor Rosa.

Dal cardinal Tagle a Max Laudadio, Marco Tarquinio, Giovanni Caccamo, Giacomo Poretti, Saverio Gaeta, Davide Rondoni, Edoardo Milesi, Gloria Riva, Omar Galliani, Piero Vignozzi, Aurelio Amendola, Alessandra Viviani, Fabio Sonzogni tante voci per raccontare la ricerca del volto. L’iniziativa ha il sostegno principale di Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci, Fondazione Bertarelli, Fondazione Giovanni Paolo II.

Grosseto: Il volto come paradigma di ogni persona.

Chef Shady - Chef Shady e Elisa Isoardi (1).jpgLunedì 15 ottobre, il cuoco maremmano torna protagonista nella trasmissione di Elisa Isoardi

Massa Marittima: Chef Shady Hasbun apre la nuova settimana de “La prova del cuoco”.

L'Assessore Francesca Ballini.jpgMonte Argentario: Con tante “bollicine rosa” – spumante rosè - in onore delle numerose visitatrici si è inaugurata sabato pomeriggio 13 ottobre alla galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano la mostra “NAVI da CROCIERA all’Argentario”, alla presenza dell’Assessore al turismo e commercio di Monte Argentario Francesca Ballini.  

Regione_Toscana logo.jpgFirenze: Tutto è pronto per Fiera Didacta Italia. Giovedì 18 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze prenderà il via la seconda edizione del più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola rivolto a dirigenti scolastici, docenti, educatori, formatori, istituzioni, professionisti e imprenditori del settore.

roberto barocci.JPG“L’ipotesi di reato di corruzione, turbativa di gara, falso e truffa, assomigliano molto a quelli che porteranno fra poche settimane diversi dirigenti del Gestore dei rifiuti dell’ATO Toscana Sud a doversi difendere in Tribunale, perché rinviati a giudizio”.

Grosseto: “Ci sono quattro buoni motivi culturali per cambiare la situazione attuale e prevenire reati di corruzione nelle società per azioni (SpA), che gestiscono i servizi alla collettività e per farlo bisogna fare chiarezza sulla retorica, accolta acriticamente da molti, che ha diffuso l’idea che il privato è migliore del pubblico anche nei servizi pubblici”. Così apre una nota a firma di Roberto Barocci, Forum Ambientalista Grosseto.

logo ISGREC.pngGrosseto: Proseguono le iniziative con cui l'Istituto Storico Grossetano per la Resistenza e l'Età Contemporanea (Isgrec) vuole celebrare i primi 25 anni di attività e lavoro culturale nel territorio.

20181013_094701.jpgFollonica: Gli alunni delle classi Prima D e seconda D della scuola secondaria di primo grado di Follonica, sabato 13 ottobre hanno risposto all’invito dei Comuni di Follonica e Scarlino, partecipando alla giornata ecologica per la pulizia dei fondali del “Santuario Pelagos”.

ruota orbetello.jpgdi Franco Ferretti

Orbetello: Anche la città di Orbetello ha la sua “ruota panoramica”. A un primo impatto, lo scorcio notturno di Orbetello visto dalla laguna, assume un bellissimo e piacevole fascino.

cassero senese massa marittima.jpg“Intendo ringraziare il Consorzio 5 Toscana Costa per i lavori realizzati sulla Gora delle Ferriere in collaborazione con l’Unione Montana delle Colline Metallifere. Interventi che vanno a riqualificare un’aerea importante del nostro territorio”.