follonica.jpegQuesto fine settimana si terrà il secondo incontro per conoscere la Pievaccia. Prenotazione obbligatoria. Appuntamento a Rondelli alle ore 9.

Follonica: "La Pievaccia", l'imponente complesso ecclesiastico fortificato di poggio Chiecco, è l'argomento del secondo appuntamento con "L'altra Follonica” , la serie di incontri organizzati dal naturalista Giacomo Radi e dal Comune di Follonica per scoprire il territorio che ci circonda. Domenica prossima, 24 ottobre, l'appuntamento è al parcheggio di Rondelli alle 9. Sarà un'uscita dedicata al Parco di Montioni. Il gruppo passerà lungo il sentiero che porta al complesso ecclesiastico fortificato della Pievaccia. I cittadini scopriranno il ruolo della foresta mediterranea e delle zone ecotonali di gariga dove vivono specie particolari di flora e fauna.

Il terzo appuntamento con le escursioni di Giacomo Radi è previsto per domenica 31 ottobre e sarà dedicato all’ecosistema Duna. Ogni escursione durerà circa 3-4 ore e il percorso sarà in media di 3 chilometri. É importante dotarsi di un abbigliamento comodo, indossando scarpe da trekking o da escursionismo. Ogni visita potrà avere un massimo di 30 partecipanti.
Per prenotazione (obbligatoria): 056659027 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.