Rifiuti elettrici ed elettronici: come conferirli in modo corretto?

Ecco la sesta pillola di 6News, il tg di Sei Toscana.Sui social e su tutte le tv del territorio la sesta striscia informativa realizzata dal gestore dei rifiuti dell’ATO Toscana Sud.Grosseto: Lavatrici, frigoriferi, frullatori, ma anche, PC, telefoni e tablet. Gli elettrodomestici, grandi e piccoli, non vanno conferiti nei normali nei cassonetti.

Se dobbiamo disfarci di un rifiuto elettrico, ci sono poche e semplici regole da seguire. Per sapere come fare, ecco la sesta puntata di 6News, il “telegiornale ambientale” realizzato da Sei Toscana.

Da ieri, su tutti i canali social della società e sulle tv locali del territorio, è in onda la sesta pillola informativa realizzata da Sei Toscana. In ogni puntata, della durata di due minuti, vengono date tutte le info utili per permettere al cittadino di fare una buona raccolta differenziata ed è spiegato, con un linguaggio semplice, chiaro e ironico, il percorso che ogni tipologia di rifiuto segue: dal conferimento al suo riciclo e recupero.

La sesta puntata è sui cosiddetti Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). 6News è visibile su sette emittenti tv regionali e su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn di Sei Toscana. Le strisce informative saranno visibili anche sul sito e sul canale YouTube di Sei Toscana.