Venerdì 11 giugno un appuntamento speciale online dedicato ai neurotteri.

Grosseto: Conclusa con grande successo la rassegna online dedicata agli organismi e alle specie rare della Toscana, il Museo di storia naturale della Maremma propone un evento speciale, ancora una volta in diretta streaming. L'appuntamento – gratuito e aperto a tutti – è per venerdì 11 giugno alle ore 17 sul tema “Animali (rari e) fantastici e dove (ri)trovarli”.

La risposta è sulla pagina Facebook “Museo Storia Naturale Maremma” o nella sezione “Eventi” del sito web del museo, dove sarà disponibile un link alla trasmissione dell'evento sulla piattaforma Zoom. Oltre al direttore Andrea Sforzi parteciperà Agostino Letardi, ricercatore di Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologia, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.

«Attraverso alcuni esempi tratti da un piccolo ma significativo gruppo di insetti, i neurotteri – spiega il direttore del Museo di storia naturale della Maremma, Andrea Sforzi – cercheremo di ragionare su cosa può significare la rarità nel mondo animale».

Il Museo di storia naturale della Maremma è aperto al pubblico dal giovedì alla domenica, con orario 10-13 e 16-19 (negli stessi giorni e orari è possibile anche sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura). Per informazioni è possibile chiamare la struttura museale al numero 0564 488571.