Rifiuti, raccolta porta a porta. Le corrette modalità di conferimento dell’indifferenziato

L’indifferenziato deve essere conferito esclusivamente all’interno del mastello. Pannolini e pannoloni devono essere conferiti il lunedì, mercoledì e venerdì esclusivamente all’interno dei sacchi viola. Follonica: L’Amministrazione comunale di Follonica e Sei Toscana ricordano a tutti i cittadini serviti dalla raccolta porta a porta le corrette modalità di conferimento dei rifiuti.

L’indifferenziato deve essere conferito esclusivamente in sacchi all’interno del mastello in dotazione il venerdì. Così come richiesto dall’Amministrazione comunale infatti, gli operatori di Sei Toscana non effettueranno il ritiro dell’indifferenziato qualora questo venga conferito senza mastello.

Pannolini e pannoloni devono essere conferiti il lunedì, mercoledì e venerdì esclusivamente all’interno dei sacchi viola. Il ritiro dei pannolini e pannoloni è un servizio su richiesta, dedicato ai cittadini\nuclei familiari che ne hanno reale necessità (presenza di neonati, bambini di età inferiore ai tre anni, degenti, anziani). Per fare richiesta di attivazione del servizio è necessario scaricare il modulo sul sito di internet di Sei Toscana (https://seitoscana.it/comuni/follonica/raccolta-rifiuti) e inviarlo a attivazioni.follonica@seitoscana.it (assieme a copia del documento di identità) oppure portarlo direttamente allo sportello di Sei Toscana sito nei locali dell'ex Officina Cilindri (comprensorio Ex Ilva, di fianco al Teatro fonderia Leopolda).

Allo sportello di Sei Toscana è anche possibile, per chi non lo avesse ancora fatto, ritirare il mastello dell’indifferenziato (per le utenze servite dal porta a porta) e la 6Card (per le utenze servite con i cassonetti ad accesso controllato).

Lo sportello è aperto tutti i lunedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 13 alle 17 e sabato dalle 9 alle 13.

Per ritirare i materiali è necessario presentarsi con un documento di riconoscimento (o codice fiscale) ed eventuale delega in carta semplice. Le nuove utenze dovranno presentare anche copia dell’avvenuta iscrizione al ruolo Tari del Comune di Follonica.

Per maggiori informazioni: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.