Eletto il Vice Presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano Stefano Feri

Isola d'Elba: Oggi 8 giugno si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio Direttivo del Parco nazionale Arcipelago Toscano nominato con decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa, in data 14 maggio 2020.

Subito dopo l’atto di insediamento è stata eletta una figura importante del Parco il Vice Presidente. Si è trattato di una riconferma unanime del Consigliere Stefano Feri.

Ingegnere, ex amministratore gigliese, albergatore, consigliere del Parco per tre mandati consecutivi. Feri è stato Vice Presidente anche nel precedente mandato e dal 2017 ha ricoperto anche la carica di Presidente per i mesi tra la scadenza del primo mandato di Sammuri e la sua riconferma. Braccio destro di Sammuri, ha lavorato molto e con ottimi risultati tenendo i rapporti tra l’Ente e le Forze dell’Ordine che sorvegliano l’area protetta oltre a seguire da vicino le problematiche delle isole minori contribuendo a facilitare le relazioni e il collegamento costante.

“Sono molto contento di questa conferma - ha detto Feri- e degli interventi stimolanti dei Consiglieri a sostegno della mia elezione a Vice Presidente, Un ruolo già ricoperto nello scorso mandato che mi ha fatto crescere e che porterò avanti con lo stesso spirito e la stessa determinazione nello svolgere i complessi compiti che ci attendono nei prossimi cinque anni”