'Strumenti per la valorizzazione dei beni architettonici dell'Isola d'Elba'

Conferenza online del Prof Tommaso Empler. Isola d'Elba: Per la campagna #LeMeravigliedelleAreeprotetteAcasa, il Parco nazionale Arcipelago Toscano, ha previsto un appuntamento con il Prof Tommaso Empler, del DSDRA, Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura dell'Università la Sapienza di Roma. Empler assieme al suo team di ricerca sta conducendo una ricerca sull’Isola d’Elba finalizzata a mappare, rilevare, ricostruire e divulgare le emergenze archeologiche ed architettoniche presenti nell'area del granito, sul versante occidentale dell'Isola, che interessano i Comuni di Campo nell'Elba e di Marciana.

La ricerca fa parte del progetto dal titolo "L'Information and Communication Technology (ICT) per lo studio e la valorizzazione delle preesistenze storico-archeologiche nel versante occidentale dell'Isola d'Elba".

Il gruppo di ricerca è formato da Tommaso Empler, Fabio Quici, Adriana Caldarone, Alexandra Fusinetti e Maria Laura Rossi del Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza Università di Roma. Il Prof Empler ci accompagnerà in un viaggio per immagini dentro le emergenze architettoniche elbane regalandoci una visione prospettica nuova.

La conferenza online dal titolo "Strumenti per la valorizzazione dei beni architettonici dell'Isola d'Elba" è in programma per questo pomeriggio, martedì 12 maggio, alle ore 16:4.